Anime autunnali prima impressione - Sora no Otoshimono

Ed ecco iniziato l'attesissimo Sora no Otoshimono, in passato ha fatto parlare di sè poichè delle 14 puntate previste, solo 13 saranno trasmesse: una puntata è stata considerata infatti troppo pericolosa! Una prima puntata interessante: nessuna opening, entriamo subito nel vivo della vicenda.

Incontriamo per primo il protagonista: un normalissimo ragazzo che frequenta la scuola superiore, che si addormenta durante le lezioni, che vive in campagna, che ha una cottarella per una compagna di classe. Conduce una vita tranquilla a scuola e fuori dalla scuola se non fosse per un sogno che lo tormenta e dal quale si sveglia in lacrime.

Che il sogno sia connesso con uno strano oggetto che sta vagando nei cieli del Giappone? Ed ecco che proprio il protagonista viene incaricato da un compagno di scuola particolarmente otaku a controllare di cosa si tratta. La sera stessa iniziano a piovere dal cielo delle colonne antiche e un angelo! L'angelo è bellissimo ed sotto forma di una ragazza seminuda con una catena, che si lega immediatamente al protagonista!

Lui la salva dalla caduta di queste magiche colonne e si trova legato a lei da un patto. L'angelo esaudisce i desideri del ragazzo che come prima cosa chiede del denaro e di spiare la ragazza per la quale ha una cotta... insomma si scade nell'ecchi! Tuttavia è chiaro che ci sarà una missione da compiere e che l'angelo è lì per un moivo ben preciso. Ce la farà il nostro eroe a compiere l'impresa?

Non mi è dispiaciuto come anime, non ci sono state pause e l'azione è andata avanti in maniera fluida. Ci sono state parti comiche ed è presente il dubbio di cosa dovrà fare il protagonista in seguito. Molte cose da svelare e un filo di suspense. Non male davvero!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.