Libreria Rinascita Ostiense di Roma - presentazione saggio su Frank Miller

frank miller

Comunicato stampa da parte di Edizioni XII, una casa editrice di cui vi abbiamo già parlato e che si occupa prevalentemente di letteratura di genere fantastico (dal Noir all'Horror, dal Fantasy alla Fantascienza):

Il 17 ottobre alle ore 19:00, presso la libreria Rinascita Ostiense di Roma in via Prospero Alpino 50, Valentino Sergi presenterà il suo saggio "Frank Miller - Matite su Hollywood", in un incontro moderato da Alessandro Bottero, editore ed esperto di fumetti. Il libro, nato come Tesi di Laurea, poi ampliato e reso fruibile per i non “addetti ai lavori”, presenta le opere di Frank Miller in modo inedito, sfruttando gli strumenti di analisi propri del cinema e del fumetto.

Valentino Sergi, giornalista e sceneggiatore, nonché Direttore della collana di saggistica China & Grafite in cui è inserito "Frank Miller - Matite su Hollywood", svela i meccanismi dietro successi come Sin City e 300, attraverso una scrittura agile e efficace. Il saggio si rivolge ai tutti gli appassionati dell’artista americano, agli esperti di narrazione fumettistica, e anche a tutti coloro che sono curiosi di approfondire il fenomeno dell’adattamento dalla tavola alla pellicola (e viceversa). Per ulteriori approfondimenti si veda l'annuncio ufficiale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.