Arsène Lupin di Takashi Morita tornerà a Marzo 2013

Arsène Lupin" dell'autore Takashi Morita

Una bella sorpresa è in arrivo per i lettori dell’ "Arsène Lupin" di Takashi Morita. Come gli ammiratori del famoso ladro gentiluomo sapranno bene, nel 2011 l’autore Takashi Morita (autore di "Mobile Suit Gundam Climax U.C." e "Mobile Suit Gundam ZZ Side Story: Zeon no Genyō"), aveva deciso di omaggiare il personaggio nato dalla fantasia di Maurice Leblanc nel 1905, con un adattamento manga dal titolo “Adventurier - Shinsetsu Arsène Lupin”, il cui primo capitolo riprendeva proprio la prima storia pubblicata da Leblanc nel 1905, ovvero l’arresto di Arsenio Lupin, l’uomo che riusciva a risolvere i casi ingannando sia la polizia che i criminali.

Purtroppo dopo poco tempo l’autore annunciò la sospensione del suo lavoro, attraverso un messaggio rivolto ai suoi lettori, in cui spiegava le ragioni di questa interruzione.

“Mi dispiace molto, ma ho un triste annuncio da fare. – avrebbe fatto sapere Takashi Morita lo scorso anno - Quest’anno, il mio manga Adventurier – Shinsetsu Arsène Lupin, che è in corso di pubblicazione su Evening, vedrà la sua conclusione. È davvero un peccato".

Ma se nel 2011 l’autore aveva dovuto interrompere la sua opera per ragioni indipendenti dalla sua volontà, adesso è in arrivo una bella notizia per i suoi lettori: la serie riprenderà a partire dal numero di aprile di “Monthly Hero” di “Kodansha”, in vendita dal prossimo 1 marzo 2013, e partirà dal capitolo “Hokan Jiken” (Il caso del Diadema).

Secondo quanto riportato, pare che la storia sarà suddivisa in quattro capitoli, e potrebbe poi essere raccolta in un volume unico. Non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni!

via | Animenewsnetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.