Anime autunnali prima impressione - Kobato

L'attesissima trasposizione in anime del manga Kobato scritto dalle CLAMP è iniziata! Sigla carina e azzeccata, disegni piacevolissimi, protagonista kawaii e impacciata!

Conosciamo Hanato Kobato, una ragazzina molto carina accompagnata da un cagnetto di pelouches blu che le dà ordini su come comportarsi. Kobato ha fatto un patto e deve superare diverse prove: se ci riuscirà vedrà realizzato il suo desiderio. Kobato per ora non si esprime direttamente: afferma solo che desidera andare in un certo luogo.

Per compiere la sua prima missione e ottenere la bottiglia, Kobato dovrà iniziare ad aiutare il prossimo. La bottiglia è infatti il primo passo: il patto che ha fatto consiste nel doverla riempire di sofferenze delle persone che lei stessa deve lenire.

Kobato si "butta" in maniera impacciata in qualsiasi missione di soccorso! In generale mi infastidirebbe moltissimo una persona con questo tipo di carattere, ma Kobato è adorabile! La fanciulla è ridicola, combina disastri, prepara un nabe con carne e cioccolato mescolati insieme. E' comica ma allo stesso tempo molto tenera.

La controparte, il cagnolino di pezza, ha un bel caratterino, è il perfetto complemento di Kobato: la punisce emettendo fuoco e fiamme dalla bocca e ha un linguaggio molto duro e deciso con la ragazza. Il mix di personaggi è sicuramente buono. Previsti 24 episodi, tutti da seguire!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.