La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 30 settembre al 7 ottobre

Bleach Group Ichigo Orihime

Classifica strapiena di novità questa dei manga più venduti in Giappone durante la scorsa settimana!

Al primo posto troviamo Bleach che, con il tankobon numero 41, si conferma come il manga più acquistato dai giapponesi in questi sette giorni. Lo shonen/action che l'autore Tite Kubo serializza su Weeky Shonen Jump della Shueisha sta rispondendo "colpo su colpo" ad uscite più seguite come Naruto e One Piece ma, nonostante questo, rispetto ai due manga sopracitati non riesce ancora ad imporsi nelle varie classifiche annuali di vendita. Però quest'anno le cose potrebbero cambiare perché, come abbiamo visto anche nei mesi scorsi, numero dopo numero Bleach sta acquistando nuovi fans, rimanendo quasi sempre nelle prime tre posizioni dei manga più graditi dai lettori di WSJ.

La medaglia di bronzo va a Katekyo Hitman Reborn! , shonen/action/comedy della trentaseienne mangaka Akira Amano che, da ormai cinque anni, serializza il suo prodotto su WSJ. I punti di forza di Katekyo Hitman Reborn sono tanti: dallo stile di disegno molto pulito e ben congegnato alla trama leggera ma appassionante, il manga della Amano riesce a conquistare sin da subito e, man mano che la storia va avanti, si viene praticamente "assorbiti" dall'immediatezza e simpatia di questo shonen!

Conquista la terza posizione il tankobon numero cinque di Ōoku: The Inner Chambers, Josei/History/Romance dell'autrice Fumi Yoshinaga. Ambientato in un ipotetico Giappone medioevale, Ōoku è stato candidato per ben tre volte (dal 2007 fino al 2009) agli Osamu Tezuka Cultural Prize e, nell'ultima edizione, ha vinto il prestigiosissimo Grand Prize (riconoscimento che va al manga meglio prodotto dell'annata). Insomma, un manga con i controfiocchi che sicuramente non potrà mancare nella "lista della spesa" delle nostre affezionate lettrici!

Dal quarto posto in giù troviamo Berserk (che, persa la prima posizione della scorsa settimana, si difende dall'assalto delle nuove uscite conquistando questa "medaglia di legno"), Detroit Metal City (divertentissimo comedy/musical manga che parla delle vicissitudini di Negishi Soichi, timido ed introverso musicista che si ritrova a far parte di una band metal tra le più apprezzate in Giappone), Team Medical Dragon (senien di Akira Nagai ambientato nel mondo della sanitè giapponese), Eyeshield 21 (shonen/sportivo conclusosi pochi mesi fa ma ancora molto amato dai giapponesi), Toriko (shonen/action di Mitsutoshi Shimabukuro che, grazie alla storia avvincente e alle simpatiche gag che coinvolgono i vari personaggi, si è guadagnato un posto nel cuore dei lettori di WSJ, che settimanalmente lo premiano con ottime posizioni nell'indice di gradimento), Nurarihyon no mago (ottimo shonen/comedy/sovrannaturale che sta iniziando ad interessare i lettori giapponesi) e Oishinbo (seinen/cooking manga della Shogakukan arrivato, pensate, al 103mo tankobon).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.