Viaggio nei fumetti Bonelli, un incontro speciale tra realtà e mondo virtuale

bonelli

Per annunciare un nuovo incontro targato Bonelli, Libriamo Tutti ha deciso di gettare nel panico gli appassionati di fumetti.

Nel messaggio di presentazione di un evento supervisionato da Luca Enoch è stato lanciato un allarme a squarciagola: le tavole dei fumetti Bonelli sono minacciate da un misterioso virus che sta distruggendo le storie di Tex WiIler, Dylan Dog e Nathan Never e solo grazie all'intervento dell’affascinante e fredda cronokiller Lilith il mondo dei fumetti Bonelli potrà essere salvato. Non prendete alla lettera questa richiesta di soccorso, poiché la Sergio Bonelli è in grandissima forma ed inoltre non è prevista alcuna bizzarra storia con una trama del genere.

Si è preferito semplicemente fare del sensazionalismo per invitare i fan della casa editrice a vivere questa storia in diretta durante l’incontro organizzato da Libriamo Tutti e Sergio Bonelli Editore. Sarà un evento del tutto eccezionale, che vi aiuterà a scoprire un modo completamente nuovo e stupefacente di interagire con i personaggi dei fumetti. Ecco perché è stata chiesta ed ottenuta la disponibilità di un artista che ha una certa esperienza con storie del genere, innovative e dalle sfumature fantascientifiche. Enoch è il papà di Gea e Lilith, ma ha lavorato anche su Legs Weaver, tutte serie che trascinano il lettore direttamente nel futuro. Al suo fianco hanno preteso un altro "big": Tito Faraci. Potrete incontrare i due il 16 gennaio 2013, alle 21.15 e non solo. Infatti è stato studiato un incontro reale che si svolgerà nella Biblioteca Chiesa Rossa di Milano, contemporaneamente ad un collegamento con il mondo virtuale di Second Life. No, non è follia, ma un evento mai fatto prima che è allo stesso tempo un elogio alla tecnologia ed alla Nona Arte.

Si potrà seguire l’evento sia partecipando direttamente alla biblioteca Chiesa Rossa, Via San Domenico Savio 3 (MI), sia seguendolo via WEB all’indirizzo: https://www.livestream.com/libriamotutti; in alternativa (cosa assai affascinante) basterà entrare nel mondo virtuale di Second Life e andando all’Isola Imparafacile, allo SLURL https://maps.secondlife.com/secondlife/Imparafacile/128/130/22

Evento a cura dello staff Libriamo Tutti. Coordinamento generale: Giovanni Dalla Bona, con il contributo di: Comune di Milano, Decentramento e servizi al cittadino. Partner tecnico: SONY; Media Partner: Whipart Onlus; Con il supporto di: BookRepublic e Tucano
Patrocini: Sistema Bibliotecario Cremasco-Sorinese, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, Informatici Senza Frontiere.

via | LibriaTutti

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.