X-Men, presentata ufficalmente la nuova serie di Brian Wood e Olivier Coipel

La nube di mistero che copriva il teaser XX che la Marvel aveva pubblicato solo una settimana fa si è già diradata: l'autore Brian Wood e il disegnatore Oliver Coipel lavoreranno su una testata chiamata semplicemente X-Men dove, a differenza delle altre testate mutanti, le protagoniste saranno alcune delle X-Girl dell'universo marveliano!

Jubilee, Kitty Pryde, Storm, Psylocke, Rachel Grey e Rogue formeranno questo team mutante tutto al femminile e, sin da subito, le gentil signore se la dovranno vedere con tipacci come Sublime, il batterio senziente che Grant Morrison inserì come villain in una storia di New X-Men Annual del 2001. Ma riusciranno queste sei ragazze ad andare d'amore e d'accordo? O ci saranno gli immancabili contrasti che siamo abituati a vedere nelle X-testate? A queste domande cerca di rispondere Brian Wood che, in un intervista rilasciata per il sito ufficiale della Marvel, ci da una piccola infarinatura su cosa andremo a leggere ad aprile 2013...

A quanto pare, e non era neanche tanto scontata come cosa, la leader del supergruppo mutante al femminile dovrebbe essere Storm, qui agghindata con quella cresta molto anni ottanta/novanta. E, sin da subito, pare che saranno evidenti le fratture che intercorrono tra i membri del gruppo: se ben ricordate, tra Storm e Kitty Pryde non corre certo buon sangue, ma Wood ha assicurato che quest'aspetto verrà messo in secondo piano rispetto alle avventure che il supergruppo mutante andrà ad affrontare. E, sempre a detta di Wood, sarà molto interessante vedere come si muoveranno Jubilee (personaggio molto amato dall'autore) e Rachel Grey, due personalità molto forti che saranno sicuramente ben sfruttate dall'autore americano. Ovviamente il ruolo di Psylocke sarà quella della "seconda in comando", visto che Wood la interpreta come la parte più militaresca del gruppo, ed effettivamente questo giudizio le calza proprio a pennello!

Wood conferma che anche Pixie e Bling! avranno una particina in X-Men, ma ancora non sappiamo bene cosa andranno a fare queste due mutanti nel primo numero della testata. I nostri dubbi verranno tutti fugati ad aprile, quando avremo tra le mani il primo numero americano di X-Men!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.