Amv - Tributo a Saiyuki

Andiamo oggi a celebrare uno degli anime che, pochi anni fa e soprattutto grazie a MTV (che lo mise in onda in anteprima italiana), era davvero sulla bocca di tutti: stiamo parlando di Saiyuki, shonen/fantasy/action della mangaka Kazuya Minekura.

Tratto dall'omonimo manga, Saiyuki narra del viaggio che i quattro protagonisti (il monaco buddista Genjo Sanzo Hoshi e i tre demoni Son Goku, Sha Gojyo e Cho Hakkai) devono compiere per recuperare i Sutra (dei testi sacri molto importanti) che serviranno a fermare la resurrezione di Gyumaoh, re dei demoni sigillato ben 500 anni prima dello svolgersi degli eventi. Questo "insolito" team sarà protagonista di avventure tragiche ed emozionanti, che molto spesso si concludono con un analisi introspettiva dei quattro compagni di viaggio. Si perché è la caratterizzazione di ognuno dei protagonisti di Saiyuki "l'ingrediente" principale del successo dell'anime di cui il manga, ad oggi, è ancora in fase di completamento.

Ma parliamo dell'Amv in questione che, rispetto a molti prodotti del genere, si sofferma sul passato dei protagonisti e sulle varie vicissitudini che li legano in maniera così stretta l'uno con l'altro.

Il bravo utente di Youtube ashikasasuke ha ben pensato, quindi, di formare questo "collage" di emozioni e immagini che ben rappresenta gli intrecci che formano Saiyuki, amalgamando il tutto con una colonna sonora struggente e malinconica (What Hurts The Most dei Rascal Flatts), che ben si adatta alle tematiche dell'AMV.

Insomma, un AMV davvero molto bello ed emozionante che non mancherà (e ne siamo sicuri) di strapparvi qualche lacrimuccia!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: