“Hyouka”, i protagonisti scendono in campo per la donazione del sangue in Giappone

Hyouka protagonisti

I protagonisti della serie "Hyouka" scendono in campo per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze giapponesi su un tema molto importante, quello della donazione del sangue. Ormai è un dato di fatto: fumetti, manga e anime stanno diventando sempre più importanti anche per quanto concerne il campo della beneficenza e della solidarietà, e ciò avviene non solo in Giappone, dove sempre più spesso vengono organizzati eventi a scopo benefico che coinvolgono anche il mondo del fumetto, ma anche nella nostra Italia.

Detto questo, a quanto sembra la "Croce Rossa Giapponese" avrebbe deciso di collaborare con la casa di produzione "Kyoto Animation" (nota anche come KyoAni) per realizzare una campagna a tema “Hyouka”.

La serie in questione, che ha riscosso un grandissimo successo in patria, racconta la storia di Houtarou Oreki, un ragazzo apatico che viene convinto dalla sorella ad entrare a far parte del club di letteratura classica, affinché questo non venga chiuso per mancanza di membri. Da quel momento, il protagonista inizierà a fare nuove amicizie ed a vivere nuove intricate situazioni.

Come dicevamo, la serie ad opera di Honobu Yonezawa ha riscosso un grande successo in Giappone, tanto che – si spera – una campagna basata su questa serie potrebbe invogliare moltissime persone a donare il sangue. Tutti gli otaku volenterosi potranno ricevere in omaggio un poster “Hyouka X Blood Donation”, mentre se i donatori si presenteranno in gruppo, potranno ricevere anche un raccoglitore, a testimonianza del loro gesto. Non ci resta che augurarci che questa campagna porti i risultati sperati!

via | Sgcafe.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.