Sergio Bonelli Editore - speciale Lucca Comics

timbro bonelli

Sergio Bonelli Editore ha avuto una simpatica ed elegante idea (forse un po' inutile), che è stata presentata sul portale ufficiale con orgoglio.

Per adesso non vi svelo quale è questa pazza idea, ma vi anticipo solo che riguarda la loro presenza ai prossimi eventi fumettistici. Quindi, visto che ci stiamo avvicinando prepotentemente alla mitica Lucca Comics, iniziamo a parlarne mettendo in evidenza anche queste piccole news. Insomma leggete quanto segue, un comunicato stampa molto nostalgico e che dimostra il costante impegno di Bonelli ad essere sempre al top:

Nell’ormai lontano 1994, ha preso il via un’iniziativa che, col passare degli anni, si è trasformata in una piacevole tradizione. Ovvero, nell’ambito delle manifestazioni fumettistiche sparse un po’ per tutta l’Italia, i visitatori dello stand Sergio Bonelli Editore possono ricevere una riproduzione di un disegno, realizzato per l’occasione, firmato dall’autore stesso dell’illustrazione. Nel corso del tempo, questo omaggio è andato raffinandosi, cambiando il supporto cartaceo sul quale veniva realizzato e la qualità della sua riproduzione, passando da una semplice fotocopia fino a divenire una stampa su un foglio dalla grammatura sempre più prestigiosa. A partire dai disegni distribuiti a Romics 2009, l’evoluzione di questo omaggio per i fan dei nostri personaggi arriva al suo apice qualitativo, grazie a una combinazione di elementi che lo impreziosiscono ulteriormente, affiancandolo alle produzioni comunemente catalogate come stampe artistiche.

Utilizzando una stampante in grado di impiegare inchiostri speciali e una carta da 167 grammi, specificamente trattata per accogliere al meglio questi inchiostri, potremo regalare ai nostri visitatori un disegno che potrà durare nel tempo. Il sistema che abbiano adottato, dunque, non solo ci permette di realizzare stampe con un’altissima qualità di riproduzione, ma garantisce anche una perfetta e prolungata conservazione dell’illustrazione: 86 anni, se incorniciata; se conservata in un album, addirittura 110 anni!

Non solo. Sempre a partire dall’evento capitolino, i disegni saranno arricchiti da un timbro a secco (in questa pagina trovate i marchi realizzati in occasione di Romics e Lucca Comics), specifico per ogni manifestazione (sia essa a Roma, Milano, Napoli, Torino o Lucca), sorta di sigillo di garanzia dell’autenticità della riproduzione e della limitatezza della sua tiratura: da un minimo di 94 copie, per gli eventi più ristretti, a un massimo di 164 per le occasioni più frequentate. Un regalo davvero speciale, dunque, per dei lettori davvero speciali!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: