POPstore - sabato 17 ottobre incontro con Maurizio Rosenzweig e Stefano Raffaele

fragile

POPstore vi invita a partecipare all'incontro con Maurizio Rosenzweig e Stefano Raffaele!

Segue il comunicato stampa: Parma, ottobre 2009 – Continua l'autunno caldo del fumetto in via Bixio: Sabato 17 ottobre dalle 16.30, Maurizio Rosenzweig e Stefano Raffaele, due autori già apprezzatissimi in Italia e all'estero, saranno ospiti di POPstore, per incontrare i fans e presentare i loro lavori più recenti: L'amore colpevole di Maurizio Rosenzweig (Edizioni BD) è la storia di Davide Golia, personaggio animato da amore, conquiste, manipolazioni, ironia, egocentrismo e fantascienza, alter ego d’inchiostro dell’autore, che si trova catapultato in un tribunale tutto al femminile, accusato dai suoi stessi ricordi di aver condotto una vita di egoismo e tradimenti. Fragile, opera in due volumi si Stefano Raffaele (“L'amore dopo la morte” e “Polvere alla polvere” entrambi editi da Saldapress), una struggente storia d'amore a fumetti che supera i vincoli della vita, già pubblicata con successo in Francia e Stati Uniti, attualmente opzionata per diventare un film.

Per approfondire la vostra conoscenza sui due autori vi basta cliccare continua!

Rosenzweig disegna dall’età di diciotto anni. Dopo avere lavorato in pubblicità come copy e visualizer, si dedica solo al mondo del fumetto e delle illustrazioni. Tra le varie collaborazioni, quella con la Phoenix di Brolli e Palumbo, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà, Grifo Edizioni, De Agostini, Arcadia. Storyboardista per la pubblicità e per video clip musicali (Vasco Rossi, in team con Alberto Ponticelli), dal 2000 porta avanti la saga personale di Davide Golia, è docente alla Scuola del Fumetto di Milano e collaboratore con l’Eura Editoriale per John Doe.

Raffaele è nato a Milano nel 1970. Debutta nel 1994 sul quarto numero di Lazarus Ledd (Star Comics). Nel 1995, dopo la miniserie Il Potere e la Gloria (Liberty) inizia a lavorare per il mercato americano, collaborando a diverse testate quali New Gods, Birds of Prey, Batman, X-Men Adventures, X-Factor, Conan. Nel 2001 torna a lavorare con l'Italia, pubblicando la miniserie Arkhain (Panini Comics). Nel 2003 esce The Blackburne Covenant (Dark Horse, Comma 22) e il primo numero di Hellboy: Weird Tales. Nel 2004 disegna la miniserie Hawkeye (Marvel Comics). Dal 2005 lavora anche per il mercato francese: Fragile (il suo primo lavoro come autore completo), Pandemonium (Soleil, con Christophe Bec) e Sarah (Dupuis). Attualmente è al lavoro come disegnatore sulla miniserie Caravan (Sergio Bonelli Editore).

POPstore è in via Bixio 51 a Parma. Per informazioni 0521/207077.

POP STORE
Via Bixio, 51/C
43125 Parma
www.popstore.it

tel. 0521 20 70 77
info@popstore.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.