Successo per Gundam e Summer Wars!

summer wars

Summer Wars di Mamoru Hosoda vince allo Stiges festival, considerato il più prestigioso in fatto di anime, il primo premio nella sezione anime. Sono passati tre anni da quando un film di animazione giapponese si è imposto come miglior film. Ricordiamo che lo stesso Hosoda vinse nel 2006 per The Girl Who Leapt Through Time.

Altri celebri film trasmessi sono stati: King of Thorn, l’adattamento dal manga di Yuji Iwahara, Yatterman di Takashi Miike, Musashi: The Dream of the Last Samurai di Mizuho Nishikubo e Crows Zero II sempre di Takashi Miike. Tra le animazioni: My Neighbor Totoro, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, e Yona Yona Penguin. Ricordiamo che Yona Yona Penguin è stato trasmesso in due proiezioni al festival di Venezia 2009.

Sempre a proposito di premiazioni, nel frattempo a Tokyo, il mitico Gundam di 18 metri si è aggiudicato il gradino più alto del podio per il miglior design. Avendolo visto dal vivo, devo dire che è un premio meritatissimo! I giudici hanno affermato che hanno votato a favore del Gundam poichè i realizzatori sono riusciti perfettamente a portare un personaggio immaginario nella realtà muovendo i cuori di più di 4 milioni di visitatori!

Fonte | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.