Saint Seiya Next Dimension capitolo 52, riassunto e gallery

Dohko della Bilancia in Next DimensionEccoci al riassunto “spoiler più gallery” del capitolo 52 di Saint Seiya Next Dimension, “Tigre e dragone, maestro e allievo”, pubblicato giovedì sul numero 7 del settimanale Shonen Champion di Akita Shoten.

In corsa verso la casa di Virgo, l'attenzione di Shun (Andromeda) e Tenma è attratta da due stelle in caduta sul Santuario. Immediatamente una di queste si schianta sulla scalinata che precede la Settima casa dello zodiaco, quella della Bilancia. Il destino, Atena, o l'attrazione fra i cosmi di maestro e allievo, ha portato Dragone, lanciatosi con Hyoga (Crystal) nel lago del Tempo di Cronos per raggiungere la dea nell'epoca della precedente guerra sacra contro Hades, esattamente ai piedi del cavaliere d'oro di Libra. Oltre alla sorpresa di ritrovarsi in casa un cavaliere di bronzo piombato dal cielo, il giovane Dohko è anche assalito dalle sue farneticazioni!

Next Dimension chapter 52 (01)
Next Dimension chapter 52 (02)
Next Dimension chapter 52 (03)
Next Dimension chapter 52 (04)
Next Dimension chapter 52 (19)

Shiryu (Sirio), ancora frastornato, è infinitamente commosso per l'incontro con il suo mentore nel XVIII secolo, e il rispettoso appellativo di “venerabile maestro” unito al suo farfugliare del futuro non lo rendono affatto convincente... Il cavaliere d'oro lo invita ad andarsene, ma egli non demorde e continua a raccontare uno scenario venturo incredibile, degli allenamenti ai Cinque picchi in Cina e perfino di Shunrei (Fiore di Luna). Nonostante la descrizione fatta dal ragazzo corrisponda esattamente all'immagine di se stesso scorta nell'acqua della Coppa (primi capitoli di Next Dimension), Dohko si dimostra estremamente testardo: per superare la casa della Bilancia, Shiryu dovrà sconfiggerlo!

Data la riluttanza dell'avversario, Dohko lo colpisce diverse volte per saggiarne la determinazione e spingerlo a reagire, finché minacciandolo di morte si prepara a lanciargli contro il “Colpo segreto del drago nascente” (il Rozan shoryu ha), ma Shiryu lo blocca facilmente. E per convincere definitivamente il suo maestro sempre più sorpreso, il cavaliere getta l'armatura e gli mostra il tatuaggio sulla schiena. Il prossimo capitolo di Saint Seiya Next Dimension sarà pubblicato il 24 gennaio sul numero 8 del magazine giapponese. In Italia la serie è edita da J-Pop, che a settembre ha distribuito in fumetteria il quarto volume completamente a colori in doppia cover, standard e black edition, al prezzo di soli 6 euro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.