Termina Vassalord, di Nanae Chrono, in Italia per GP Publishing

Vassalord OAVTermina con il settimo volume in uscita a marzo, anche in edizione limitata con OAD allegato, il vampiresco Vassalord di Nanae Chrono, autrice già nota anche in Italia per Peace Maker Kurogane (edito da Star Comics).

L'OAD, che traspone in animazione il capitolo del manga e del CD-drama “Kakurinomiya no Heliogabalus”, è diretto da Kazuto Nakazawa (aiuto regista in Kill Bill: Le origini di O-Ren) e caratterizzato graficamente per Production I.G da Nariyuki Takahashi (direttore dell'animazione in Bleach: Jigoku-hen) e Chieko Miyagawa (animatrice in Kotetsushin Jeeg).

La conferma all'anticipazione diffusa a ottobre dall'autrice sul proprio blog arriva dal numero di febbraio 2013 del mensile Comic Avarus di Mag Garden, già in vendita da ieri in Giappone, che dà appuntamento ai lettori al prossimo mese per l’epilogo del manga. Edito in Italia da GP Publishing, l'horror dagli accenti omosessuali in corso sulla stessa rivista dal 2007 (dopo i primi sei capitoli su Comic Blade Zebel), ha per protagonista Charley, un vampiro cyborg!

Nondimeno, l’oscuro personaggio lavora per il Vaticano, che gli affida i compiti più sporchi, e lui non si fa certo pregare. L’esistenza di Charley è un’esistenza a metà, come lo è quella di Johnny, “edonista vampirico” che brilla unicamente di luce riflessa... egli è infatti l’unica persona sulla quale Charley possa contare. Per sfamarsi. Le strade dei due sono destinate a intrecciarsi nei modi più impensabili, tra pericolose missioni, vili incarichi e rivelazioni terribili. Sul loro cammino, una piccola principessa vampiro e una oscura branca ecclesiastica...

GP Publishing ha proposto in fumetteria (solo in fumetteria) i primi cinque volumi, l'ultimo dei quali a ottobre 2011: “Per Charley la resa dei conti è vicina… Nessuno, nemmeno un demone, può insidiare il suo amato mentore Johnny e sperare di passarla liscia. Ma per scacciare una presenza così tenebrosa occorre tutta la sua forza e tutta la sua esperienza come esorcista. Non solo, fra balli in maschera, tradimenti inaspettati, colpi di scena e intrighi di palazzo, il vampiro cacciatore di vampiri non potrà più distinguere gli amici dai nemici, in un paese, l’Italia, in cui le ombre non sono mai state così nere.”.

Vassalord OAD (big)

Comic Avarus marzo 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.