Snack Time - Superman #29

superman

Ritorna la rubrica Snack Time (recensioni brevi) per spendere alcune parole su un fumetto che sta passando un ottimo momento di forma: Superman.

Planeta DeAgostini ha pubblicato il numero 29 della serie dedicata all'uomo d'acciaio (testi: Geoff Johns, James Robinson, Sterlin Gates; prezzo: 3,5 € ; disegni: Gary Frank, Jamal Igle, Renato Guedes; formato: Comic book, 64 p., colori) contenente la prima parte (di 5) della super saga Nuova Krypton. Geoff Johns è al momento il miglior scrittore di fumetti supereroistici: tutte le sue diverse prove lo confermano. Superman si apre con una situazione drammatica, il funerale del signor Kent, dove vediamo un Clark fragile, che arriva a rimproverare se stesso per la sorte del padre.

Dall'altra parte invece cresce il suo entusiasmo per aver fermato il potente Brainiac e soprattutto per aver dato un nuovo destino a 100.000 kryptoniani, portati fuori dalla città-prigione miniaturizzata conosciuta come Kandor. I kryptoniani sono ora ospiti sulla terra e Superman farà di tutto per cercare di accompagnarli in questa nuova esperienza, per aiutarli a scoprire i loro nuovi poteri e per farli integrare con i terrestri. Il compito non appare sicuramente facile, poiché ci sono grosse e terrificanti novità all'orizzonte... Una storia da brivido, che vi lascerà con il fiato sospeso. Questo è quel che si merita il più grande supereroe dei fumetti!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: