La Marvel ha assunto Ron Perazza?

A molti di voi il nome di Ron Perazza non dirà nulla, ma quest'uomo è uno dei massimi esperti in materia di comics digitali e sfruttamento delle nuove tecnologie applicate al fumetto...e, a detta di Comic Book Resources, la Marvel lo ha appena assunto!

Anche se i vertici dell'azienda hanno risposto a CBR con un secco "no comment", sembra praticamente sicuro che Perazza ritornerà a far parte della Marvel dopo che questo, nell'annata 1998/1999, curò per la casa editrice statunitense il gioco di carte di Overpower e la linea viedoludico/fumettistica Battlebook. Ma sono le ultime esperienze che Perazza ha acquisito lavorando con la DC Comics e con ComiXology quelle che, con molta probabilità, hanno portato la Marvel ad interessarsi di questo dirigente. Andiamo quindi ad esaminare il ruolo che ha ricoperto Perazza in queste aziende e cosa può volere la Marvel da lui.

Per la DC Comics, Perazza ha lavorato come Vice President of Creative Services and Online, ma si è fatto conoscere dai più per la sua collaborazione al progetto Zuda Comics, interessante mix editoral/interattivo che la casa editrice di Batman ha curato dal 2007 al 2010. E si deve a Perazza la prima app lanciata dalla DC Comics e, dopo aver abbandonato la casa editrice, il buon Ron si è affiliato a ComiXology diventando Vice President and General Manager of Publisher and Creator Services. E cosa può volere la Marvel da uno come Perazza? Sicuramente, vista la sua esperienza nel campo del digitale, la Marvel vorrà sfruttare Perazza per lanciare qualche nuova applicazione, anche se CBR ha detto che il ruolo del dirigente alla "Casa delle Idee" non è stato ancora definito.

A questo punto, se davvero Perazza è stato assunto dalla Marvel, posso prefigurare diverse opzioni in ambito digital/editoriale, ma è ancora troppo presto prima di poter dare un giudizio generale sulla faccenda. Inoltre, e lo ripeto, la Marvel ha risposto picche alla domanda posta da CBR ad alcuni suoi dirigenti, quindi stiamo parlando di un'assunzione che al momento non è stata neanche confermata.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.