La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 14 al 21 ottobre

Hayate no Gotoku

Importanti cambiamenti e nuove uscite nella classifica settimanale dei manga più venduti in Giappone!

Cambia soprattutto la prima posizione che, dopo quindici giorni di "dominio Bleach", è occupata dalla shonen/comedy Hayate no gotoku! , l'opera più famosa di Kenjiro Hata. Le avventure del povero Hayate Ayasaki e della sua occupazione come maggiordomo della capricciosa Nagi, ricchissima erede della famiglia Sanzen'in. Incomprensioni, comicità e un pizzico leggerissimo di fan service sono il pane di questo manga che, in Giappone, gode di una grandissima popolarità.

Al secondo posto troviamo Lucky Star che, rispetto alla quarta posizione della scorsa settimana, oggi si ritrova con una medaglia d'argento al collo! Il merito di questo successo è dovuto soprattutto all'anime, seguitissimo anche da molti otaku occidentali che ne hanno apprezzato la comicità (anche se molte gag sono "tipicamente" giapponesi) e gli assurdi personaggi. Facciamo ancora tanti complimenti a Kagami Yoshimizu e al suo seinen/yonkoma Lucky Star!

Al terzo posto si piazza il volume conclusivo di Hotaru no Hikari, comedy/josei/romance dell'autrice Satoru Hirua. Edito dalla Kodansha (che ne segue la pubblicazione dal 2004), Hotaru no Hikari è una commedia romantica molto divertente che, grazie alle incomprensioni tra datore di lavoro (bello, pulitissimo e ordinato) e impiegata (disordinatissima, imbranata e goffa) e alla situazione "ambientale" in cui si trovano i due, riesce a divertire ed appassionare sin dal primo numero. Da Hotaru no Hikari è stato tratto anche un dorama, molto carino anche lui, di cui consigliamo la visione a tutte le nostre lettrici!

Dal quarto posto in giù troviamo Kindaichi shounen no jikenbo - Kenmochi keibu no satsujin (ennesimo seguito dello shonen/poliziesco del disegnatore Seimaru Amagi e dell'autore Yozaburo Kanari), Bleach (che, dopo due settimane al vertice, guadagna una più che onorevole quinta posizione), Tonari no kaibutsu-kun (terzo tankobon dello shojo di Robiko che, dallo scorso anno, serializza il manga sulle pagine del magazine Dessert della Kodansha), Katekyo Hitman Reborn! (anche lui, come Bleach, perde parecchie posizioni rispetto alle scorse settimane), Kin kyori renai (terzo tankobon di questa nuova, misteriosissima, serie), Otoyomegatari ( appassionante drama/historical/romance/seinen di Mori Kaoru) e Cosplay Animal (intrigante shojo/comedy edita in Italia dalla Star Comics).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.