Barba di Perle, il primo graphic novel italiano di Renbooks

renbooks

Renbooks sta continuando ad arricchire il suo catalogo con opere inedite in Italia, ma per iniziare il meglio il 2013 ha pensato di guardare un attimo in casa nostra.

E' spuntato così Barba di Perle, un graphic novel di Flavia Biondi (caratteristiche volume: 9788890626241; 17x24, B, 96 pp, b/n; € 9,90). Cosa ha di speciale questo prodotto? Semplicemente è il primo graphic novel italiano di Renbooks!

La nuova realtà editoriale (che si rivolge principalmente a donne e uomini omosessuali, quindi ad un pubblico GLBTQ), ha consegnato nelle librerie questo Barba di Perle, opera ambientata nella Firenze dei nostri giorni. Il protagonista della storia si chiama Santo, un goffo trentenne dall'aria corrucciata. L'autrice ha analizzato in particolare il suo modo di apparire di fronte alla gente, raccontando le sue vicende fatte di liti, piccoli furti e tanta ironia.

Tra le vie del Duomo la sua vita sta cambiando per sempre da tutti i punti di vista! Parte così un filone narrativo tutto italiano all'interno di una Renbooks intenzionata a dar spazio ad artisti come Flavia Biondi (in arte Nathanielle).

Quest'ultima, autrice giovane e promettente, sta facendo parlare di se anche in Giappone. Per conoscerla meglio vi consigliamo di cliccare qui, dove verrà messo a disposizione il podcast di Queer Laundry: Queer Laundry 2013 – Puntata 1. Renbooks, infatti, è spesso anche in radio (provate a sintonizzarvi su Radio Kairos). Non perdete l'occasione di ascoltare l'intervista a Nathanielle ossia Flavia Biondi, la quale ha speso alcune parole anche sul volume Barba di Perle, già disponibile in fumetteria.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.