Dynit annuncia Code Geass: Akito the Exiled, in Blu-ray e DVD da marzo

Code Geass Akito volume 1 DynitDopo averne annunciato l'acquisto per l'Italia alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games, Dynit è finalmente pronta a presentare ufficialmente la miniserie OAV Code Geass: Akito the Exiled al grido “La ribellione non è ancora finita!”.

Code Geass: Akito the Exiled – Il Wyvern si è posato (50 minuti circa), primo dei quattro film del progetto precedentemente noto come Code Geass –GAIDEN–, sarà in vendita in Italia a partire dal 13 marzo, sia in DVD, al prezzo di 24.99 euro, che nello splendore dell'alta definizione del Blu-ray a 29.99 euro. La sinossi dell'episodio: Akito Hyuga, pilota dell’esercito d’Europia Unita, è l’unico sopravvissuto ad un’operazione suicida contro l’esercito di Britannia. Il comandante Leila Markel, giovane ufficiale dell’unità che ha condotto l’operazione, è consapevole del precetto anomalo e razzista in vigore nelle operazioni militari della sua armata: mandare allo sbaraglio gli “eleven”, cittadini dell’ex-Giappone, piuttosto che perdere vite europee. Questo la spinge a simpatizzare per la causa nipponica e prestare un occhio di riguardo ad Akito, nominandolo sua scorta personale...”.

Si tratta della prima incarnazione del franchise proposta in Italia in Blu-ray: Dynit ha infatti già pubblicato le due serie animate televisive in Box DVD – arriverà anche la ristampa in HD? Il secondo episodio, Code Geass: Akito the Exiled – Slashed-Up Wyvern, sarà nei cinema nipponici questa primavera. Nello staff: il regista Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Noein, Heat Guy J); gli sceneggiatori Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Blood+) e Miya Asakawa (Turn A Gundam, Heat Guy J, Noein); il character designer Takahiro Kimura che, come per le due serie originali, adatta in animazione i disegni delle CLAMP; Akira Yasuda, Kenji Teraoka, Takashi Miyamoto e Takumi Sakura al mechanical design. La doppiatrice e cantante Maaya Sakamoto interpreta il ruolo dell’eroina femminile, Layla, e il tema musicale dell’OAV, “More Than Words”, composto da Yoko Kanno e Yuho Iwasato. Sunrise, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi, come sempre, firmano il tutto.

Code Geass: Akito the Exiled - Il Wyvern si è posato

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.