Otoko Juku - Classe di ferro, la terza serie in primavera

Otoko Juku di Akira Miyashita

La nuova serie di "Otoko Juku" sarà pubblicata entro la Primavera 2013. La notizia è stata lanciata sulle pagine dell’ultimo numero del magazine “Manga Goraku”, la rivista giapponese di fumetti dedicata agli uomini che fanno parte del mondo del lavoro (noti come "salaryman"). Proprio loro ricorderanno con nostalgia le avventure pubblicate dal 1985 al 1991 sulla “Weekly Shonen Jump”, edita dalla Shueisha, dove venivano raccontate le avventure dei protagonisti di Otoko Juku. La storia narra di un folle istituto giapponese che rappresenta un vero e proprio mondo a parte.

In questa scuola, la "Otoko Juku", si trovano degli studenti che, giorno dopo giorno, vengono addestrati per diventare dei veri e propri uomini, coloro che dovranno guidare il Paese, un domani. Il duro addestramento avviene sotto l’occhio vigile di Heihachi Edajima, il preside della scuola, un ex eroe della Seconda Guerra Mondiale.

La serie, nota in Italia con il titolo "Classe di ferro" (serie che fu pubblicata dalla casa editrice "Star Comics" fra il 2007 e il 2009) riscosse un grande successo in Giappone, tanto che il suo autore, Akira Miyashita, ha realizzato diversi progetti e nuove serie ad essa correlati (l’opera ha anche ispirato un adattamento animato televisivo e un adattamento cinematografico basato sulle avventure vissute dai protagonisti di questa particolare storia).

Ebbene, a quanto pare la nuova serie, che avrà il titolo di “Kyoku! Otoko Juku”, la cui uscita era prevista per questa settimana, debutterà in Primavera, e sarà pubblicata su Manga Goraku. Per il momento non si sa nulla in merito alla trama della nuova fatica di Akira Miyashita, e a noi non resta che attendere ulteriori indiscrezioni.

via | Animenewsnetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.