Mondadori Comics, nuovi volumi per Batman Il Cavaliere Oscuro

batman

La serie Batman Il Cavaliere Oscuro non vuole conoscere la parola fine.

Mondadori ha annunciato che la serie continuerà con nuovi ed interessanti volumi. In programma ci sono le storie realizzate da grandi artisti come Grant Morrison e Paul Dini, che hanno lasciato il segno nella vita editoriale del difensore di Gotham City.

Mondadori, dopo aver proposto alcune tra le migliori storyline di Batman pubblicate tra il 2006 e il 2012 (la prima parte di questa iniziativa ha visto la produzione di volumi quindicinali, ciascuno leggibile autonomamente, distribuiti in edicola e fumetteria al prezzo di 9,99 euro cad. dal 19 gennaio 2012), ha deciso di non interrompere un progetto stimato dal pubblico. Per questo è stata studiata una seconda parte della serie di volumi, basata principalmente sulla run scritta dallo scozzese Grant Morrison.

Certamente la casa editrice ha capito giusto in tempo le potenzialità commerciali del prolifico e geniale autore di Animal Man. Morrison ha osato più di chiunque, costringendo il personaggio a morire in Batman RIP, pur di condurre un'analisi mai vista in precedenza, indirizzata a svelare diversi aspetti della vita e della psicologia dell'eroe sin da prima della sua nascita.

Morrison, inoltre, ci ha mostrato cosa può diventare Gotham City senza il suo insostituibile eroe. Il tutto è stato raccontato tramite vari story-arc come “Batman e Figlio”, “il Guanto Nero” o “Batman R.I.P” che hanno coinvolto personaggi come Damian (il figlio di Bruce), il Joker, Ra’s al Ghul e la misteriosa organizzazione del Guanto Nero.

Come già anticipato, saranno presentate anche le storie di un buon Paul Dini che ha scritto un racconto elettrizzante, assai movimentato ed in grado di tenere i lettori inchiodati alla poltrona. Preparatevi ad assistere a grandi duelli come quelli contro l’Enigmista, Poison Ivy, Joker, lo Spaventapasseri, il Pinguino e la stessa Catwoman. Dini ha scelto di utilizzare uno stile del tutto noir per mostrare il lato oscuro di Gotham City.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: