Grendel, il fumetto di Matt Wagner torna a febbraio con Panini Comics

panini

Grendel torna a febbraio grazie a Panini Comics e lo fa con una doppia apparizione!

La casa editrice ha deciso di rilanciare il personaggio di creato da Matt Wagner pubblicando nello stesso giorno ben due albi: un numero zero intitolato Il Diavolo nelle azioni ed un numero uno Ecco il Diavolo. Mentre Il Diavolo nelle azioni è un albetto da 48 pagine a colori (contenente Devil By the Deed HC, The Nasty Lil’ Devil - Grendel: Red, White and Black #1), il primo numero è un vero e proprio volume, corposo e ricco di storie.

Dopotutto è forse indispensabile spendere € 3.00 per far proprio un numero zero che ben introduce il lettore nella mente di Wagner, poiché l'albo ripercorre la terribile epopea del Grendel originale fino al suo destino finale. Inoltre in appendice è stata inserita una storia disegnata da Jill Thompson che va a ripercorrere gli eventi di Il Diavolo nelle azioni dal punto di vista di Stacy Palumbo, una delle vittime dei fatti legati all’uscita di scena di Grendel.

Solo dopo questa lettura si può prendere in mano Ecco il Diavolo (contenente Grendel: Behold the Devil #0/8), volume venduto a € 17.00 e che ci mostra il ritorno di Hunter Rose, il Grendel originale! Questa storia è del tutto inedita in Italia ed è stata scritta e realizzata dal creatore del personaggio che ha dimostrato così di credere ciecamente nel fascino del signore del crimine.

Prima di finire nelle mani della Panini Comics, Grendel in Italia è stato curato amorevolmente da Magic Press che ha proposto i diversi volumi della serie originale e non solo. Cliccate qui per scoprire tutto il materiale pubblicato fino ad oggi, opere che meriterebbero di essere recuperate poiché parliamo di una serie che ha ottenuto un successo editoriale strepitosi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.