Marvel, parecchie novità dalle solicitations di aprile

Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe emerso dalle solicitations di aprile della Marvel che, con i teaser presentati non più di due settimane fa, aveva offerto a noi fumettari parecchi spunti di riflessione. Ma andiamo con ordine e vediamo di analizzare quelle che sembrano le anteprime più gustose presentate dalla Marvel per la primavera 2013.

Partiamo dalla miniserie Thanos Rising che, come molti di voi sapranno, sarà scritta da Jason Aaron e disegnata dall'italianissimo Simone Bianchi. A detta degli editor Marvel, qualsiasi cosa venga dopo il Marvel NOW! parte proprio da qui, e a questo punto siamo curiosi di capire cosa ci sarà. Che il ritorno in pompa magna di Thanos porterà scompiglio beh, questo è poco ma sicuro, ma perché affidare a una miniserie di cinque albi il destino dell'intero Marvel Universe? La risposta la sanno solo Aaron e Bianchi!

Ora iniziamo davvero con qualche rivelazione/spoiler molto interessante: si parla di Age of Ultron che, in aprile, arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane con i numeri #4, #5 e #6. Annunciandoci che ci sarà un segreto che farà discutere i Marvel-fan negli anni a venire, scopriamo che lo sparuto gruppo di supereroi che sono riusciti a sopravvivere alla furia devastatrice di Ultron si rifugeranno nelle Terre Selvagge. Perché proprio li? E soprattutto...perché ci è stato rivelato che Luke Cage scoprirà il segreto della vittoria di Ultron sul genere umano? Occhio, perché anche Wolverine e Capitan America sembrano della partita, con il primo che prenderà una decisione così controversa da dividere i lettori...

Interessantissime le rivelazioni su Superior Spider-man #7 e #8 di Dan Slott e Humberto Ramos che, nella storia “Troubled Mind”, ci danno la speranza di poter rivedere Peter Parker di nuovo al comando del suo corpo! Ma per arrivare a questo processo, ci sono alcune tappe che Slott intende farci percorrere...prima fra tutte, la fuoriuscita di Spider-man dagli Avengers! Anche questi ultimi si sono accorti che Spider-man non è più lo stesso e Parker, approfittando del momento di distrazione del nemico, cercherà sicuramente di recuperare il suo corpo dalle grinfie di Otto Octavius. Ce la farà? Lo Spider-evento dell'estate inizia qui!

Intriganti le rivelazioni su Uncanny X-Men #4 e #5, dove scopriremo come mai Magik sembra quella meno segnata dall'esperienza avuta durante Avengers vs X-Men. E, a quanto pare, Cyclops sembra aver aperto una sua scuola per giovani X-Men e, come traspare dal mini-riassunto di All New X-Men #10, questo potrebbe andare alla Jean Gray School per reclutare nuovi allievi! Occhio però, perché si parla si di Uncanny X-Men, ma non è specificato se sono quelli del passato o quelli del presente, quindi questa notizia è da prendere con le pinze.

Diciamo che queste sono le sorprese più rilevanti delle solicitations di aprile, ma se volete approfondire potete cliccare sul link in basso dove troverete tutte le anticipazioni sulle marvel-testate primaverili.

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.