DC Comics, la preview di Man of Steel sull'albo del Free Comic Book Day 2013!

Quest'anno, come ogni primo sabato di maggio, in America si svolgerà il Free Comic Book Day! E la DC Comics, che insieme alle altre case editrici americane sta diffondendo le anteprime sugli albi che i lettori potranno ritirare gratuitamente dai retailers statunitensi, ci fa sapere che quest'anno avremo un numero tutto dedicato al mitico Superman!

E cosa avrà di speciale questo numero? Beh, a parte la ristampa del primo capitolo di “Last Son”, story-arc dell'annata 2006/2008 di Action Comics (scritto da Geoff Johns), vedremo qui anche alcune tavole di Man of Steel, la nuova ed attesissima testata a cui Scott Snyder e Jim Lee stanno lavorando da quasi un anno! C'è da dire che quest'anno il Free Comic Book Day cade in maniera quasi perfetta perché, a poco più di un mese di distanza, la Warner Bros pubblicherà il reboot cinematografico di Superman che, manco a farlo apposta, si chiama appunto Man of Steel. Coincidenze? Credo proprio di no, perché quando si tratta di marketing la DC Comics cerca sempre di fare le cose per bene!

E, quando i ragazzi di Robot 6 hanno interrogato Scott Snyder per sapere qualcosa di più circa Man of Steel (anche perché, ad oggi, nessuno ha confermato ne smentito che questo sia il titolo della testata), l'autore ha risposto dicendo:

    “We’re going to be introducing a new villain, and we’re going to be trying to do the biggest and most epic Superman story we can!”

Bocche cucite? Pare proprio di si, visto che Snyder ha deviato l'argomento parlando di cosa pensa della nuova testata e cosa i fan di Superman dovranno aspettarsi. Certo è che, con l'introduzione di un nuovo cattivo, si capisce subito che Snyder ha intenzione di dare la sua impronta personale nella cosmologia di Superman, proprio come ha fatto per Batman con la Corte dei Gufi. Ma continuiamo a leggere quello che Snyder ha dichiarato circa la nuova testata...

    “So you’ll see the supporting cast — you’ll see Lana, and Lois, and Lex, and Jimmy and Perry. The story itself is really going to put Superman against a threat that will kind of shake him to his core psychologically and emotionally. We’re really really proud of it, and Jim is doing incredible work on it. So we can’t wait for you guys to see it!”

A detta di Snyder (che si è dichiarato davvero orgoglioso del lavoro che lui e Lee stanno preparando), il lettore ritroverà tutto il "cast" di Superman più, appunto, questa nuova e incredibile minaccia. Un villain che, sempre a detta dell'autore, colpirà il nostro eroe in maniera psicologica ed emozionale. Chi sarà mai? Un nuovo Kryptoniano?

Intanto, come ogni anno, speriamo sempre che questi albi regalati al Free Comic Book Day americano arrivino anche in Italia...anche in lingua originale!

via | Robot 6

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.