Il “Don Chisciotte” diventa un fumetto

Don Chisciotte a fumetti

Don Chisciotte della Mancia”, la celebre opera letteraria famosa in tutto il mondo, realizzata dallo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes Saavedra, è stata da poco adattata in una nuova versione a fumetti. A realizzare questo ambizioso progetto sono stati lo scrittore Yushi Kawata e il disegnatore Yukito, che insieme avevano già collaborato per la realizzazione dell’opera ispirata al celebre cacciatore di vampiri “Van Helsing ~ Darkness Blood”, pubblicata lo scorso anno sulla rivista Jump Kai della Shueisha.

Proprio i due celebri autori hanno da poco lanciato il primo capitolo di un altro celebre capolavoro della letteratura mondiale, sulle pagine della “Gekkan Comic @ Bunch”, ben nota in Italia grazie al fumetto giapponese "Btooom!" (pubblicato nel nostro Paese dalla "Planet Manga").

Dopo “Tsumi to Batsu” (ovvero il fumetto ispirato all’opera del 1866 “Delitto e Castigo”, ad opera dell’autore russo Dostoevskij) è adesso il turno di un altro grande classico della letteratura mondiale.

Il titolo dell’opera di Cervantes è stato trasformato in “Don Quijote~Ureigao no kishi sono ai” (Il cavaliere del volto triste e l'amore), ed il primo capitolo dell'opera è stato già pubblicato sulle pagine della Gekkan Comic @ Bunch, uscita proprio ieri, 21 Gennaio 2013. Il capitolo iniziale del "Don Chisciotte" è stato realizzato a colori, e presenterebbe le prime descrizioni e le caratteristiche dei personaggi principali della storia.

Proprio con la pubblicazione di questa particolare opera, la famosa rivista mensile giapponese avrebbe deciso di festeggiare il suo secondo anniversario.

via | Misiontokyo

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.