Naruto, spoiler e immagini del capitolo 617

Capitolo esplosivo questo 617 di Naruto! L'azione la fa padrona, ma Masashi Kishimoto ha lasciato parecchio spazio ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi, confezionando un buonissimo capitolo. Noi, come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di Naruto, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 616 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 617.

Riassunto e spoiler del capitolo 616 (link)

Spoiler capitolo 617:

Rock Lee ricorda Neji in due momenti ben distinti: nel primo vediamo il ragazzo, spavaldo e irriverente, che dopo aver sconfitto Lee lo umilia dicendogli di scegliersi dei rivali al suo livello. Nel secondo invece, Neji sembra provato dalla sconfitta ricevuta da qualcuno (presumo dopo lo scontro con Naruto) e, con un fare decisamente più calmo e conciliante, il ragazzo promette al compagno di squadra che si scontreranno nuovamente per stabilire qual è lo stile più forte tra i due...anche se sarebbe stato difficile per Lee battere i suoi Byakugan! E ripensando al colore degli occhi di Neji, Lee stringe tra le braccia l'amico mentre Naruto, passando accanto a lui, gli poggia una mano sulla spalla per donargli parte del suo chakra. Questo gesto è davvero molto bello, perché sembra proprio che Naruto stia facendo due cose in una: consolare l'amico e dargli la forza necessaria per battere i responsabili della morte di Neji!

Rock Lee appoggia delicatamente il corpo di Neji a terra promettendogli che saranno sempre rivali, pronto ad affrontare la minaccia che il Juubi e il duo Madara/Obito rappresentano per il mondo intero. Kakashi, invece, ripensa alle ultime parole che ha scambiato con Shikaku. Li i due hanno parlato di come Kakashi abbia aumentato il potere del suo Kamui quando Naruto ha infuso in lui il charkra della Volpe. Shikaku chiese a Kakashi se riusciva a calcolare quanto potere è riuscito ad infondere in lui il chakra del Kyuubi, e lo shinobi è certo di poter affermare che la potenza del suo Kamui era praticamente triplicata! E così, mentre Kakashi ricorda questo dettagli, Naruto e i suoi cloni continuano a donare agli shinobi dei villaggi alleati tutto il chakra del Kyuube che serve. E Kurama, guardando nella "Dimensione dei Jinchuuriki" (definiamo così i momenti in cui Naruto e il Kyuubi sono faccia a faccia) il giovane shinobi, ripensa al Quarto Hokage e a come questo sarebbe soddisfatto nel vedere che razza di persona è diventata suo figlio. Secondo Kurama, Naruto è l'unico che può riuscire ad avere una sincronia perfetta con lui, visto che è stato un Jinchuuriki sin dalla nascita e che il sangue di una Uzumaki del calibro di Kushina scorre nelle sue vene. E il solo fatto che Naruto riesca a manipolare così bene il chakra da poterlo adattare a qualsiasi persona egli tocchi, beh...è una cosa davvero eccezionale! Ma non è finita qui: a detta di Kurama, la tecnica di infusione del chakra è la stessa che usò Minato su Naruto quando questo era appena nato...solo che il figlio del Quarto Hokage ha imparato ad utilizzarla da solo! Ridacchiando tra se e se, Kurama pensa che Naruto sia riuscito a superare i suoi genitori e, rivolgendosi idealmente a Kushina e Minato, vorrebbe dir loro che il loro frutto acerbo è ormai maturato...

Ormai tutti sembrano aver ricevuto il chakra di Kurama e Madara, notato che le cose si fanno serie, sembra impartire degli ordini al Juubi. La bestia è ancora bloccata dalla tecnica di Shikamaru, e proprio quest'ultimo chiede a Naruto di sbrigarsi e di farla finita. Gli shinobi non si fanno pregare due volte e, mentre Bee carica la sua Bijuu-dama, gli shinobi dei villaggi alleati eseguono le loro tecniche migliori all'indirizzo dell'enorme Bijuu! La bestia sembra subire il colpo mentre uno Hyuuga, esternando i suoi pensieri ad alta voce, promette a Neji che la sua morte non sarà stata vana. Obito ascolta e commenta questa frase rivolgendo il suo interesse verso il marchio maledetto, che scompare dalla fronte dello Hyuuga che non appartiene alla casata principale dopo la sua morte. Secondo Obito, quest'usanza è una specie di punizione masochista che gli Hyuuga si infliggono sentendosi intrappolati in una gabbia in attesa di scomparire...proprio come quell'essere inutile che è appena morto! Ma le parole di odio pronunciate da Obito non intaccano minimamente gli shinobi e Naruto, a capo di quest'onda umana, ricorda al nemico che lo spirito di Neji è ancora vivo in tutti loro!

Tutti gli shinobi vanno a formare una specie di grandissimo uccello di chakra che si avvicina minaccioso al Juubi! Rock Lee avvisa Naruto dicendogli che andrà ad attaccare il nemico dal fianco destro e, prendendosi suo il fianco sinistro, il ragazzo sente un fortissimo dolore alla spalla. Interviene Hinata che, con il suo pugno gentile, rimette a posto la spalla di Naruto che, un'istante dopo, è già faccia a faccia con Obito! E così, mentre Naruto squarcia in due l'Uchiha con il suo Rasenshuriken, Rock Lee colpisce con un calcio Madara, spezzando in due il suo corpo! Entrambi i nemici sono riusciti comunque a cavarsela (il primo ha evitato il colpo diventando intangibile, il secondo è un resuscitato quindi teoricamente immortale), ma il contatto che gli permetteva di controllare il Juubi è stato spezzato dai due giovani shinobi. Naruto, rimettendosi in piedi dopo il salto, dice a Obito che la differenza tra loro due è semplice: lui non si allontanerà mai dai suoi amici...e spera che nessuno di loro si allontani da lui!

Ma proprio mentre pronuncia quella frase, l'azione si sposta verso il gruppo formato da Sasuke, Orochimaru, Juugo e Suigetsu che, a quanto pare, sono arrivati nel posto dove il Sennin voleva portarli...

Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 617 di Naruto

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.