Strips la web sitcom, la recensione del primo episodio

strips web sitcom

Dopo una lunga è attesa è arrivata su Youtube Strips la web sitcom ambientata in fumetteria!

Per guardare il primo episodio cliccate qui. La nuova webseries tutta italiana si rivolge in particolare agli appassionati di fumetti, ma punta a far sorridere anche chi non si considera del tutto nerd. La prima puntata vi introdurrà nel mondo di Luca, il gestore di un negozio di fumetto in piena crisi, e del suo tonto assistente. Quest'ultimo, chiamato Eddy, ruba la scena, essendo presentato come un ragazzo bonaccione, non tanto sveglio, con poca voglia di combinare qualcosa di utile e dall'intuito pari a zero.

Insomma, senza Eddy non si ride granché, ma l'assistente sbadato tiene in piedi un primo, tiepido episodio di presentazione intitolato “Nel mio negozio...”. Effettivamente in circa dieci minuti è difficile far affezionare il pubblico, convincerlo e farlo ridere a crepapelle. La trama è stata appena svelata e solo nel finale gli autori suggeriscono che c'è un motivo in più per aspettare la continuazione: sopravviverà la fumetteria all'ira funesta di Anita, la ragazza del titolare?

Per bilanciare il potere femminile che minaccia l'esistenza stessa del negozio, è stato citato il concorso “Supernova-Best-Comic-Shop-Explosive-Contest”, dove verrà seleziona la migliore fumetteria della nazione. Luca ha dunque una seconda missione: non chiudere e stupire tutti risollevando la sua situazione.

Gli attori, superata quella timidezza iniziale, si comportano bene, pur dovendo raffinare quelle doti comiche che sono fondamentali in una sitcom ideata in pure stile americano. Alcuni passaggi dell'episodio occupano uno spazio eccessivo, togliendo i riflettori dai principali protagonisti che avrebbero meritato ulteriori minuti nel montaggio finale. L'atmosfera "da fumetteria" è ben riprodotta, così come quella tipica - esilarante dall'esterno - attitudine nerd del titolare e del suo partner.

La serie è prodotta a budget zero! da MadMirror Production ed è ideata da Luca Baggio, diretta da Emanuele Fiorito & Luca Baggio, sceneggiata da Demetrio Sacco, con il montaggio di Emanuele Fiorito. In totale verranno proposti 12 episodi. Per altre informazioni visitate il sito internet ufficiale www.stripslasitcom.it.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.