I Puffi, i fumetti pubblicati in versione ebook

puffo

Siete pronti per accogliere I Puffi nel mondo dei fumetti digitali?

Hanno appena annunciato una nuovissima serie realizzata in esclusiva per l’Italia. Le Nord-Sud Edizioni - Adriano Salani editore hanno preparato ben sette titoli con protagonisti i famosissimi personaggi nati dalla mente geniale di Peyo. I singoli fumetti, rilasciati formato Fixed Layout per Ipad Apple e per Kindle, possono essere acquistati al costo di 4.99 euro. Non si sa ancora se dopo i primi sette titoli la casa editrice potrà arricchire il suo catalogo digitale con ulteriori episodi dei Puffi, tutto dipenderà dall'interesse del pubblico verso un prodotto di fama internazionale.

Nel frattempo possiamo segnalarvi quali sono i titoli già acquistabili sul web: La corsa delle puffomobili, Il puffatore di pioggia, La puffetta, Il Puffissimo, Il canto dei puffi, Un puffo diverso dagli altri e La sfera di cristallo. Cliccate qui per far vostro il primo episodio La corsa delle puffomobili, tenendo presente che attraverso lo stesso link potrete individuare quando rilasciato da Nord-Sud Edizioni.

A proposito di questo marchio italiano, è nato in Svizzera circa 30 anni fa per pubblicare libri illustrati per bambini. I loro libri illustrati sono stati tradotti in più di 40 lingue (addirittura in provenzale, in ebraico, greco, cinese, islandese, corso, irlandese, gallese, zulu, mande, lappone e diversi dialetti svedesi). Recentemente, parliamo del 2005, Adriano Salani Editore ha acquistato il tutto, dando maggiore visibilità al marchio.

Trattare i fumetti de I Puffi diventa una grande occasione per la Nord-Sud Edizioni che potrà così rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore delle pubblicazioni per giovanissimi. Ricordiamo che il primo passaggio importante dei personaggi di Peyo nel mondo "digitale" è avvenuto il 16 settembre 2011, quando è arrivato nei cinema il film I Puffi, un prodotto realizzato proprio sfruttando l'animazione digitale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: