Circus, la mostra di Labo Fumetto ispirata all'allegria del mondo circense

fumetti puglia

Domani 26 gennaio sarà una giornata molto importante per il Labo Fumetto che festeggerà i suoi primi cinque anni di attività.

Per l'occasione, alle ore 19.30 verrà inaugurata Circus, la mostra ispirata all'allegria del mondo circense presso la galleria Rosso Contemporaneo (via Regina Margherita 40, Taranto). E' un evento originale, un tributo che attraverso l’allegria ed i colori del circo cercherà di esprimere la felicità di ha sudato così tanto per aver raggiunto questo primo traguardo professionale.

Infatti l’associazione di creativi tarantini ha riscosso un buon successo sul territorio, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che amano la Nona Arte. La missione principale di Labo Fumetto è quella di valorizzazione dei giovani talenti, arrivando a realizzare pubblicazioni di qualità ed esponendo i lavori anche in giro per l'Italia. Con amore ed impegno sono riusciti ad ottenere grandi vittorie, come quella in recente concorso proposto durante il “Lucca Comics&Games 2012".


Lo spazio espositivo Rosso Contemporaneo, inaugurato da un solo anno, ha concesso al Labo Fumetto di presentare Circus, una variopinta esposizione di tavole e illustrazioni a tema libero, nonché di video e performance realizzati secondo inedite modalità creative. Il curatore della galleria, Angelo Raffaele Villani, ha così definito la mostra:

"E' un Carrozzone dell’Improbabile, tra illustrazione, fumetto, movie, colore, allegria, video, luci e musica. Un concentrato giovane, dinamico, un’alchimia nella quale deragliare dai binari della seriosità"

Anche Circus porterà sotto i riflettori gli artisti emergenti (con al fianco alcuni professionisti). Tra questi segnaliamo la presenza di Alessandro Vitti (disegnatore tarantino della casa editrice americana “Marvel”) e i promettenti fumettisti di “Fatti di China”, associazione culturale nata a Conversano (Ba). La mostra sarà aperta al pubblico per una settimana, fino al 2 febbraio 2013.

Tutto questo sarà possibile grazie a Fabrizio Liuzzi, ideatore e anima del LABO Fumetto, sceneggiatore e soggettista (finalista del “Lucca Project Contest 2010” e vincitore, con Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico, del “Lucca Project Contest 2012”), il quale ha dichiarato:

"

Aver tagliato il traguardo importante dei primi cinque anni di attività significa molto per me e per tutti coloro che hanno collaborato e amato il LABO. Il prossimo 26 gennaio festeggeremo insieme a tanti amici, vecchi e nuovi, una tappa importante di quello che, ne siamo certi, è un percorso in divenire, che ci porterà ad essere sempre di più un punto di riferimento per i giovani autori e per gli amanti del fumetto di Taranto e provincia

"

Ecco i nome degli autori che esporranno in Circus:

GABRIELE BENEFICO
EMANUELE BOCCANFUSO
ALBERTO BUSCICCHIO
COMAVIBA
LEG
ENZO RIZZI
NICOLA SANMARCO
WALTER TRONO
ALESSANDRO VITTI
GIANFRANCO VITTI
PER FATTI DI CHINA:
DAMAXX
NIKO D’ACCOLTI
GIANVO G
ENZO ROSATO

DJSET (Dance&Circus Music) a cura della giovane dj e visual artist tarantina ALKANDI.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.