Sound and Vision, Dorian Gray ed Ausonia in un concerto a fumetti

coconino

Stanchi del concerto del primo maggio? Quest'anno il concerto più intrigante sarà venerdì 1 Febbraio a Roma!

Sta per arrivare Sound and Vision, viaggio nella musica per immagini. Siete invitati a presentarvi presso Init Club - Via della Stazione Tuscolana, 133 - dalle ore 22,00 (ingresso 7euro / 5 euro ridotto per chi lascia il proprio nome sulla bacheca). L'evento, organizzato da Vox Day Concerti in collaborazione con la casa editrice bolognese Coconino Press del gruppo editoriale Fandango, sarà caratterizzato dall'esibizione dei Dorian Gray che affiancheranno l'autore di fumetti Ausonia, il quale avrà l'arduo compito di illustrare al meglio la loro musica.

Assisterete ad un format brillante dove faranno interagire la musica con le immagini, per sviluppare uno show coinvolgente attraverso questi due livelli narrativi così distanti. Lo spettacolo è stato ideato per stimolare la percezione dello spettatore con dinamismo, chiamandolo a trovare il giusto equilibrio tra campo visivo e sonoro. Le immagini che verranno realizzate dal disegnatore finiranno su uno schermo ed accompagneranno la musica della band, tentando di trascinare il pubblico in un viaggio emozionale in cui tutti sono i protagonisti di un atto non ripetibile. Il tutto durerà cinquanta minuti, tempo necessario per Ausonia per improvvisare un'opera che finirà nelle mani del club che ospiterà la sua performance. Siamo pronti a scommettere che lo show si ripeterà in futuro in diverse sedi della Capitale e non solo!

I Dorian Gray sono la prima band europea ad aver suonato in Cina popolare. Nel 1999 Fernanda Pivano ha conferito il Premio Lunezia al cantante e autore dei testi, Davide Catinari. Nella loro discografia troviamo: Shamano (1992), Matamoros (1995), Il veleno della mente (1997), Tempi supplementari (2003), Forse il sole ci odia (2008). Cliccate qui per conoscerli meglio!

Ausonia, invece, è già apparso numerose volte su Comicsblog. Le sue opere più celebri sono Pinocchio - Storia di un bambino, P-HPC Post-Human Processing Center, The Art Of Ausonia, Interni - o la miserevole vita di uno scrittore di successo e Le 5 Fasi. Il suo ultimo lavoro è il graphic novel “ABC” (Coconino Press – Fandango).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.