Due, scopri la citazione di un fumetto disney e vinci l'album musicale

due musica fumetti

La domenica mattina può essere dedicata al relax assoluto, quindi alla lettura di un bel fumetto ed all'ascolto di buona musica.

A proposito di musica & fumetti, ancora una volta torniamo sull'argomento per segnalarvi un concorso assai curioso legato alla pubblicazione dell'album musicale Due del cantautore Walter Piva. Il contest travolge principalmente tutti gli appassionati di fumetti, in particolare coloro che masticano da anni le pubblicazioni Disney. Per sponsorizzare Due e per dargli un tono più socievole, il musicista nato a Gela ha contattato l'artista Alex Agni (disegnatore ed illustratore bolognese), chiedendogli di realizzare una copertina tutta speciale e lanciando un concorso legato proprio ad una celebre immagine a fumetti. Siete in grado di indovinare la citazione in copertina?

Walter Piva ha messo in palio tre copie del suo album che saranno messe a disposizione dei primi tre "esperti" che invieranno a gualtieroweb@hotmail.com la soluzione! Per ulteriori informazioni vi invitiamo a dare uno sguardo a Saluti Esoterici, il blog di Alex Agni.

L'illustratore ha specificato di esser stato contattato da Walter Piva per realizzare la copertina del suo nuovo cd intitolato "Due". Piva gli ha richiesto semplicemente di citare una particolare copertina di un fumetto disney. Il disegno della cover finita è proprio quello che vi mostriamo in questo articolo, ma sarete tanto bravi ad indovinare la citazione e portarvi a casa il cd?

Visto il talento dimostrato da vari utenti di Comicsblog nel corso degli anni (il Quiz di Comicsblog è ormai acqua passata, ma ci ha dato la possibilità di conoscere tanti di voi ed apprezzare il vostro intuito e la vostra memoria storica), probabilmente il vincitore del concorso spunterà fuori proprio da questa sede.

Per dovere di cronaca, vi ricordiamo che è possibile comprare l'album su Amazon o scaricarlo tramite iTunes. All'interno troverete anche un libretto contenente svariati disegni dell'illustratore bolognese che così si descrive all'interno del suo blog:

"alla tenera età di 12 anni, dopo aver letto il suo primo fumetto, il nostro giovane eroe cade vittima di una tremenda maledizione. deve continuare a disegnare altrimenti il suo cervello imploderà come una supernova."

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.