Gli incubi di Luca Dell’Uomo, una mostra per gli appassionati di Dylan Dog

bonelli

Alzi la mano chi ha letto il numero 312 di Dylan Dog, intitolato Epidemia aliena!

Vi è piaciuto questo albo scritto e sceneggiato da Giovanni Gualdoni e disegnato da Luca dell’Uomo? Al Comune di Foiano della Chiana (AR) è piaciuto tantissimo, visto che, con l'aiuto del Dylan Dog Fans Club, ha organizzato una mostra dedicata proprio a Luca Dell’Uomo, disegnatore storico della testata targata Sergio Bonelli Editore. Epidemia aliena, vista proprio la presenza dell'artista, è stato dichiarato come l'albo più atteso del 2012. I lettori sono nostalgici e per questo vengono spesso premiati con iniziative del genere. All'interno della mostra troverete infatti tantissimi gadget storici, fuoriserie, numeri 1 stranieri, e le tavole originali dei numeri 5, 11, 312, ma anche tavole di alcuni numeri di Dylan Dog ancora non usciti e che sono in fase di realizzazione.

Gli incubi di Luca Dell’Uomo - questo il titolo della mostra - vi permetterà anche di osservare da vicino le tavole con gli studi del personaggio, bozzetti e la famosa lettera originale che Tiziano Sclavi scrisse a Luca Dell’Uomo nel 1985.

L'evento è stato aperto al pubblico sabato 26 gennaio 2013 alle ore 17.00 ed all'inaugurazione ha partecipato anche il disegnatore di Tex Fabio Civitelli (disegnatore di Tex). Per rendere il tutto più gradevole sono state preparate anche quattro cartoline speciali e sono state regalate delle stampe raffiguranti la locandina della mostra. Inoltre è stato distribuito il disegno inedito di Luca Dell’uomo (quello che vi mostriamo in questo articolo) da lui autografato.

Ricordiamo che si può visitare gratuitamente la mostra presso la galleria “Furio del Furia” in Via Solferino 9 a Foiano della Chiana (AR) fino al 3 marzo 2013. Ecco gli orari di visita: Venerdì dalle 16,00 alle 18,30 ed il Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

A proposito di Dylan Dog n. 312, Epidemia aliena è la storia di vecchiette assassine, cimiteri casalinghi, onesti avvocati, visitatori alieni e di una Londra completamente impazzita a causa di una specie di malattia che costringe tutti a non poter mentire. Solo Dylan è immune a questa epidemia ed è il solo a poter risolvere il mistero che giace all'ombra della Sfinge!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.