Touhai Mahjong, adattamento animato in arrivo

Touhai Mahjong

Un altro adattamento animato è in arrivo. A quanto sembra, è previsto un nuovo adattamento per la serie a fumetti “Touhai Mahjong”, ad opera di Kouji Shinasaka. La notizia sarebbe apparsa sulle pagine del quarto numero della rivista “Young Champion”, il magazine giapponese di seinen-manga pubblicato dalla casa editrice “Akita Shoten”. Secondo le prime indiscrezioni, pare che il fumetto, nato dalla fantasia del fumettista Shinasaka, potrebbe avere presto un nuovo adattamento, ma non è ancora stato spiegato di quale formato di tratterà, se si tratterà dunque di un anime oppure di un OAV.

Secondo quanto riportato, nuovi dettagli in merito a questo nuovo progetto dovrebbero essere resi noti sulle pagine del quinto numero della rivista “Young Champion”, che uscirà fra pochi giorni, il 12 febbraio 2013.

Detto questo, la storia narrata in “Touhai Mahjong” segue le vicende di un giovane studente, conosciuto con il soprannome di “K”, un ragazzo la cui più grande passione sarebbe il gioco del “mahjong” (un gioco da tavolo con tessere in cui si guadagnano punti creando delle combinazioni opportune; il gioco è molto diffuso in Giappone e negli Stati Uniti), in cui il ragazzo metterebbe poste in gioco davvero molto alte.

Shinasaka avrebbe iniziato la pubblicazione della serie “Touhai Mahjong” nel luglio del 2006, ed avrebbe inoltre serializzato una serie spin off dal titolo “Haō Densetsu Lion”, pubblicata sulla rivista "Kindai Mahjong Original" della "Takeshobo". Detto questo, non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni in merito al nuovo adattamento della serie.

via | Animenewsnetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.