Rw-Lion, duro attacco contro chi denuncia ritardi e disservizi

dc

La Rw-Lion ha rilasciato sul web un editoriale per sfogarsi contro chi sta tentando di screditare il loro lavoro.

Nell'editoriale intitolato "Well, it's too late tonigth to drag the past out into the light" Alessio Danesi ha attaccato chi sta facendo girare la voce secondo cui la casa casa editrice sarebbe in netto ritardo con tutta la produzione e che tale situazione porterebbe a bloccare l'uscita dei volumi annunciati. La risposta a queste supposizioni è stata abbastanza chiara e pronta a mettere in evidenza il duro lavoro che Rw sta portando avanti dopo aver ereditato una corposa mole di fumetti.

Danesi, riferendosi proprio alla valanga di albi che RW distribuisce settimanalmente, ha specificato che, dati alla mano, i loro volumi hanno avuto al massimo un ritardo di due settimane e sempre per una buona ragione. Ovviamente non si parla di tutti i prodotti annunciati, ma di una percentuale irrisoria.

L'editoriale consiglia a chi ha deciso di denunciare ritardi e disservizi di tener ben in mente che ben presto Rw-Lion è diventata la seconda casa editrice di fumetti italiana per numero di uscite e che Batman e Superman non sono mai stati tanto in salute in Italia come adesso! Chi segue la Dc Comics, la Vertigo ecc... può confermare che, nonostante alcuni rallentamenti, è stato portato in edicola e fumetteria tutto quel che era stato annunciato in precedenza. Quindi, talvolta, basta avere un po' di pazienza prima di farsi prendere dal panico e gridare allo scandalo!

Danesi dunque ha confermato che hanno deciso di temporeggiare un po' prima di distribuire Superman Chronicles Volume 1 per realizzare un’edizione che comprenda tutti i racconti dell’Uomo d’Acciaio prodotti nei primi anni della sua storia (insomma il volume uscirà a febbraio).

Dopotutto anche l’uscita di Mad contro la Mafia subirà un lieve ritardo! Nel frattempo vien consigliato di dare uno sguardo a prodotti inediti come il magazine di Arrow con le storie del telefilm che costerà € 2,75 per 48 pagine di fumetto a colori. La nuova filosofia editoriale è quella di sfoltire di molto la proposta di volumi cartonati per il seguente motivo:

"La nostra missione è far leggere più fumetti e diffondere gli eroi DC Comics il più possibile."

Alessio Danesi e Rw-Lion sono stati abbastanza convincenti e meritano il supporto dei lettori poiché tutti hanno il diritto di leggere le storie della Dc Comics con tale fluidità (ed in italiano vero), lusso che difficilmente è stato concesso al pubblico italiano.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: