X-Files, la IDW Publishing rilancerà la testata fumettistica dedicata al serial

I fumetti tratti da serie TV o saghe cinematografiche sono sempre molto apprezzati negli USA e, pur essendo terminato da un pezzo, il serial TV X-Files gode ancora di un buon numero di estimatori. Per questo la IDW Publishing, che detiene i diritti di pubblicazione delle storie basate su X-Files, ha deciso di riportare sugli scaffali delle fumetterie americane le storie degli agenti Dana Scully e Fox Mulder!

Pur non informandoci circa gli autori e gli artisti coinvolti per questo rilancio, la IDW Publishing ha già pronto per noi un piano editoriale che prevede sia la ristampa delle serie precedenti e sia il lancio (a giugno 2013) di una testata tutta nuova. La serie originale, pubblicata dalla Topps Comics dal 1995 al 1998, consta di ben 41 albi più alcuni digests, annuali e adattamenti (editi sia dalla Titan Comics che dalla Wildstorm). Sarà compito della IDW Publishing raccogliere tutto questo materiale e renderlo coerente con la nuova pubblicazione che si appresta a lanciare sul mercato, ma Greg Goldstein (il presidente della IDW) sembra convinto che la serie possa dare davvero molto...

Ed effettivamente, quando dice che la possibilità di raccontare delle storie tutte nuove apre orizzonti potenzialmente infiniti, Goldstein non dice niente di sbagliato. Ma è Chris Ryall, Chief Creative Officer/Editor-in-Chief della IDW Publishing che ci spiega da dove inizierà la serie:

    “Our new series will be picking up where the second film left off, which will hopefully be as exciting for fans to read as it is for us to develop.”

In pratica si partirà dalla fine del secondo film di X-Files, per poi proseguire in una direzione totalmente nuova e ancora sconosciuta. Quali nuovi casi andranno a esaminare gli agenti Scully e Mulder? E chi sarà l'autore che scriverà le nuove storie della coppia di agenti federali più famosi della storia della televisione americana?

Speriamo che la IDW Publishing riesca a essere all'altezza del compito che si è prestabilita perché, come abbiamo detto, i fan della saga di X-Files sono ancora tanti...e non vedono l'ora di sapere cosa gli riserverà questa nuova serie a fumetti!

via | The Beat

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.