DieGo Comics Publishing Ltd, l'Italia riparte da Londra

diego comics

Conoscete già DieGo Comics Publishing Ltd?

E' una giovane casa editrice che, pur avendo sede a Londra, profuma squisitamente d'Italia. L'attività editoriale di questo piccolo gruppo ha preso il via lo scorso dicembre, quando è stata rilasciata V for Villain, la strip settimanale umoristica realizzata da Marco Ventura e Alessandro Anghini. Questo prodotto è consigliato a tutti coloro che amano il fantasy, visto che può essere considerato come una parodia delle opere più celebri che hanno caratterizzato il fantasy classico. La striscia viene rilasciata due volte a settimana, il lunedi e il giiovedi e messa a disposizione sul portale di DieGo Comics.

Il nuovo obiettivo dell'editore è quello di conquistare anche i lettori di altri generi, per questo sta per lanciare un nuovo magazine con contenuti sia fantasy, ma anche fantascientifici ed horror. La rivista verrà rilasciata la prossima primavera e sarà intitolata Kingdom of Fantasy. La fantasia sarà alla base di un progetto che proporrà un mix di articoli, racconti brevi, arte digitale e tradizionale e una selezione di fumetti.

La solidità del progetto editoriale di DieGo Comics è dimostrata dalle opere scelte per andare a stupire anche un pubblico internazionale: verranno proposte due produzioni di Federico Memola Rourke e The Enchantment Agency, per la prima volta tradotte in Inglese. Tutte le sue pubblicazioni saranno interamente digitali, disponibili su Apple store e Kindle per gli US & UK.

Si intuisce che l'obiettivo primario sarà quello di introdurre al pubblico Anglo-Americano giovani scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche artisti più esperti e già noti. Essendo l'Italia il paese d'origine dell'Editore verrà data tanta visibilità ai progetti partoriti nel nostro territorio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.