Fumo di China 211, in copertina Mister No in un disegno inedito di Roberto Diso

fumo

Il numero 211 di Fumo di China è commovente.

Basta osservare la copertina per sprofondare nella nostalgia: spunta il titolo "Roberto Diso: l’Amazzonia e oltre" su un disegno inedito dello stesso Diso con protagonista Mister No. L'autore, nell'articolo intitolato Io, le donne e Mister No, ad oltre vent'anni di distanza, ha incontrato Fumo di China per parlare di se stesso, delle sue opere e non solo. Non c'è occasione migliore per conoscere da più vicino uno dei più grandi interpreti popolari di sempre!

L'impronta di un grande maestro è accompagnata dalla presenza sulla rivista di ulteriori servizi di grande spessore e che riguardano direttamente alcuni tra i migliori protagonisti della Nona Arte italiana ed internazionale. In "Il fumetto sopravviverà" si mostra il futuro della Nona Arte secondo il parere di Milo Manara, l’icona italiana che oggi sta lavorando su Caravaggio.

Fumo di China presenta anche l’arte di Jacopo Camagni tra supereroi, cavalieri e ragazzi provocanti, un artista versatile che si è fatto i muscoli nella palestra di Mondo Naif. A proposito di figure storiche di un certo rilievo, Gianni Brunoro vi spiegherà come e perché la bella e procace Barbarella (che compie 50 anni) fu uno spartiacque e perché dopo di lei niente fu più lo stesso. In più, per prendere la vita con filosofia, è stato presentato L’integrale di Calvin and Hobbes, opera rilasciata finalmente in italiano e che contiene i dieci anni di storie con i personaggi di Bill Watterson (dieci volumi in totale).

Troverete anche un approfondimento su Mytico, il primo fumetto originale allegato a un quotidiano, realizzato da uno staff tutto italico e su “Ghost in the Shell” ritenuta l'opera cha introdotto gli anime nella modernità.

Fumo di China 211 contiene inoltre 6 pagine di recensioni sui fumetti rilasciati nelle edicole, fumetterie e librerie italiane e svariate rubriche interessanti come Nuvole nella Rete (sui meandri del web), Strumenti (sulla straripante saggistica), Il Suggerimento (per non perdere di vista uscite sfiziose), Pollice Verso (exploit in
negativo), Il Podio (i top 3 del mese), La macchina del tempo (con i consigli di Toninelli per recuperare albi dagli scaffali della memoria), Letture d’Oltralpe (sulle uscite francesi). Sono incluse anche le strisce di Renzo & Lucia, con testi e disegni inediti di Marcello ed il tutto è disponibile al prezzo di 3,80 euro (Spillato, in formato 24 x 33 cm, 32 pagine tutte a colori).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.