K-on - è uscito l'OVA

k-on

Si prepara un concerto per Capodanno e le nostre 5 eroine devono ritornare al lavoro per preparare i pezzi da suonare. Questo è l'inizio dello speciale OVA di K-on uscito da poco tempo. Avrebbe avuto forse più senso trasmetterlo qualche mese fa, ma non mi tiro mai indetro di fronte al ritorno di Yui! Insomma a me K-on mancava!

Un' amica di Ritsu dà la possibilità alle fanciulle di suonare finalmente al di fuori di un festival scolastico: questo era in realtà il sogno di tutte quante, quindi va da sè che questa è un'occasione da non lasciar andare troppo facilmente. L'episodio è molto rilassante, tutto incentrato sul come presentarsi a questo primo grande evento per il gruppo.

Si parte dalle luci da usare durante la performance, ai vestiti da indossare, alle canzoni da cantare. Peccato che Mio, ad ogni accenno riferito al restare di fronte ad un numeroso pubblico, si senta svenire. Un membro assolutamente adatto ad una band che vuole fare performance live no?

Non c'è niente da fare, queste ragazze continuano a farmi tenerezza: l'impegno che mettono nel realizzare il loro sogno è ammirevole. Prima del live si trovano di fronte ad un altro gruppo molto più "navigato" ma le nostre eroine non si lasciano impressionare! Pensano ad un logo per il loro gruppo e scelgono...una tazzina da tè fumante. La parte humor non porta mai ad una risata, ma ammetto che molti tratti mi fanno sorridere, e in fondo un anime serve anche a questo no?

Insomma a me continua a piacere la serie e sono molto contenta dell'annuncio di una seconda stagione con le 5 ragazze più imbranate ma volenterose mai viste. Continuerò a seguirle sperando in altri loro futuri successi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.