La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 13 al 20 gennaio

Kimi ni todoke coppia

Altra settimana piena di colpi di scena e di nuove uscite famose che, come ben sapete, riescono sempre a destabilizzare gli equilibri della classifica dei manga più venduti in Giappone durante la settimana appena passata.

Infatti il podio è tutto del tankobon numero dieci di Kimi ni Todoke, shojo/comedy della mangaka Karuho Shiina che, dal 2006, pubblica la sua storia sul mensile della Shueisha Bessatsu Margaret. Le lettrici giapponesi continuano ad apprezzare (ed acquistare) le avventure amoroso/esistenziali di Sawako e Shouta, i due protagonisti di questa simpatica e ben fatta commedia romantica. Incomprensioni, litigi, amori e quant'altro sono all'ordine del giorno in questo manga che, ancora una volta, premia il buon lavoro effettuato dal team di recluitment della Shueisha.

Al secondo posto troviamo il tankobon numero 32 di Vagabond, senien/storico del maestro Takehiko Inoue. A quasi dodici anni dal primo capitolo della serie, Vagabond continua nella sua serializzazione all'interno di Weekly Morning della Kodansha che, grazie ad Inoue e alla sua immensa bravura, sta raggiungendo un incredibile quanto importante riscontro di vendite in Giappone.

Medaglia di bronzo per il tankobon 49 di Naruto che, rispetto alla prima posizione guadagnata la scorsa settimana, deve accontentarsi del gradino più basso della top three. Confermatosi come una delle punte di diamante della Shueisha, il successo internazionale di Naruto è dovuto all'ottima caratterizzazione dei personaggi e alla trama appassionante e piena di colpi di scena che il buon Masashi Kishimoto ha imbastito ad Hoc.

Dal quarto posto in giù troviamo Fairy Tail (shonen/action/comedy di Hiro Mashima che, da tre anni, sta serializzando regolarmente le avventure della sua strampalata gilda di maghi sul settimanale Shōnen Magazine della Kodansha), Suki-tte Ii na yo (shojo/comedy di Hazuki Kanae che racconta le disavventure di Mei Tachibana, studentessa sedicenne mai stata fidanzata...), Flat (ottima shojo/comedy pubblicata dalla Mag Garden e serializzata sul settimanale Comic Blade Avarus ), Gintama (che, rispetto al buonissimo secondo posto della scorsa settimana, lo vediamo oggi scendere fino al settimo gradino della classifica), Ace of Diamond (shonen/sportivo di Yuuji Terajima che, con il tankobon numero diciannove, festeggia i suoi primi quattro anni di serializzazione), Bakuman (anche lui in rapida discesa rispetto a sette giorni fa) e Shin tennis no oujisama (che, in confronto alla quinta posizione della scorsa settimana, oggi va a chiudere la classifica dei manga più venduti).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.