Snack Time - Silver Star di Jack Kirby

silver star

ReNoir Comics mi ha fatto una delle più grandi sorprese dell'anno, portandomi in fumetteria un fumetto del Re dei Fumetti!

Sto parlando di Siver Star, un personaggio ideato da Jack Kirby che ci è stato riproposto in una versione tutta nuova, integrale, restaurata da quel Erik Larsen che è diventato famoso per il suo Savage Dragon! Ecco le caratteristiche dell'albo con protagonista l'Homo Geneticus: Volume Unico, 160 pagine, colore, 16x24, Brossurato con alette, Euro 16,00.

Jack Kirby ha prodotto questo piccolo gioiello nei primi anni Ottanda, esprimendo ancora una volta la sua concezione di "esseri mutati". I suoi personaggi infatti sono divinità in terra, che attirano l'attenzione del mondo e portano equilibrio e squilibrio. Silver Star è un uomo che è stato trascinato via dalla morte per diventare qualcuno mai visto prima, un angelo in terra, un salvatore. L'idea di base non è del tutto originale, ma quel che conta è il piacere di leggere un volume 100% Kirby ed apprezzare i suoi disegni rivoluzionari, moderni, eterni. Quest'opera ha tutte le potenzialità per essere ripresa in mano da un grande artista moderno (come Grant Morrison) per far conoscere la magia kirbyana alle nuove generazioni.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: