Bao Publishing - ecco Chew di John Layman e Rob Guillory

chew

Bao, bao, Chew, Chew!

Non ho perso la ragione del tutto, tranquilli... sto soltanto introducendo il primo volume che verrà pubblicato dalla neonata casa editrice Bao Publishing. Arriverà in Italia il poliziesco Chew, uno dei fumetti più venduti in casa Image Comics, un'opera di John Layman e Rob Guillory.

Sul comunicato stampa della casa editrice viene sottolineato che nel 2009 ogni numero del primo story arc è andato subito esaurito e che a metà gennaio del 2010, la storia è entrata nella classifica delle graphic novel più vendute del New York Times, al settimo posto. La serie è ambientata in un mondo devastato da una tremenda epidemia, che ha costretto il governo a vietare il pollo per paralizzare una sorta di aviaria. Il protagonista lavora tra le fila dell’F.D.A. (Food and Drug Administration), si chiama Tony Chu ed è un cibopatico, cioè è in grado di avere delle sensazioni psichiche da qualunque cosa mangi (anche pezzi di cadavere). Cliccate continua per leggere l'interessante comunicato stampa dove sono stati elencati i premi vinti da Chew, ma anche inseriti i pareri sull'opera di importanti autori internazionali.

Comunicato:

Chew è un poliziesco-grottesco dall'impianto innovativo: a una prima lettura colpisce il concetto inconsueto, ma le singole trame si risolvono di volume in volume accennando anche a una cospirazione di fondo che è il vero elemento portante della saga.
Lo sceneggiatore, John Layman, ha raccontato al New York Times di aver in mente una storia che dovrebbe essere lunga all'incirca cinquanta-sessanta albi mensili (una decina di volumi circa, in Italia). Ne ha già scritti i primi trenta e gli ultimi dieci. “Mi piace sapere come finiscono le storie che scrivo” ha detto. “Ho avvisato Rob [Guillory, il disegnatore] che quando vedrà succedere certe cose vorrà dire che ci siamo, che stiamo per arrivare alla fine.”

Miglior serie indipendente 2009 per IGN.com

Miglior nuova serie 2009 per MTV Splash Page

Quarto posto nella classifica dei 100 migliori fumetti del 2009 per Comic Book Resources

“Chi avrebbe mai pensato che una serie su un detective che riceve sensazioni psichiche da qualunque cosa mangi potesse essere il libro più coinvolgente del 2009? John Layman e Rob Guillory hanno creato un luogo così divertente da visitare che rende il ritorno alla realtà molto meno appetitoso”

--Comic Book Resources
“Chew è uno dei fumetti più originali e avvincenti che abbia letto in tanti anni.”

--Ed Brubaker (sceneggiatore di Capitan America e Devil)
“Di tutte le volte che John Layman mi ha fatto vomitare, questa è la mia preferita. Temevamo tutti che avesse in serbo una storia così divertente e nauseante. Ah, e Rob Guillory andrà all'inferno!”

--Matt Fraction (sceneggiatore di X-Men e Iron-Man)
John Layman e Rob Guillory, insieme a tutto lo staff BAO, incontreranno il pubblico italiano per un'anteprima di CHEW a Milano, in occasione di Cartoomics 2010 (FieraMilanoCity, dal 26 al 28 Marzo 2010)

via | Comicus

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.