Nodame Cantabile finale- l'anime è in corso

Non posso esimermi dal parlarvi di Nodame Cantabile Finale, anime attualmente in corso, facente parte della stagione invernale 2010. Non c'è niente da fare, già l'inizio della prima puntata è meraviglioso e fa sorridere: Nodame è in ritardo ad un concerto di Chiaki quindi gli invia una mail dicendo di cancellare tutto perchè lei non riuscirà ad arrivare per tempo.

Mi chiedo come si faccia a non amarla alla follia! Guardare Nodame ti mette in pace con il mondo, l'atmosfera piacevole, il volto di Nodame con tutte le sue smorfie, le parole inventate, la musica sempre meravigliosa: tutto contribiusce all'ottima riuscita delle puntate di questo anime.

Ormai profondamente innamorata di Nodame e Chiaki non riesco a vedere difetti nella vicenda. L'unica cosa che in parte mi urta sono i continui "abbandoni" da parte di Chiaki. Prima è andato in tour con Stresseman, poi ha deciso di andare a studiare in Europa...e Nodame ha sempre dovuto accettare le sue decisioni.

Pare che Chiaki abbia agito in questo modo per far crescere Nodame, sia come persona, sia musicalmente, tuttavia anche il giovane ha sofferto per gli allontanamenti e ha sempe pensato a Nodame a modo suo. I due ragionano e agiscono in maniera differente: Nodame è spontanea, Chiaki più razionale, fin troppo a volte. Ma proprio nella loro complementarietà riescono a trovare una dimensione in cui stare bene.

Il mio pensiero corre a Ueno Juri che ha dovuto interpretare la difficilissima parte della protagonista nei dorama, negli special e ora negli ultimi due film della serie. Una bravissima attice che traspone nel reale un personaggio complicatissimo nella psicologia, e lo fa folle al punto giusto. Tutta una serie irrinunciabile!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.