Sergio Bonelli Editore - Dylan Dog nel 2010

Dylan dog

Il 2010 sarà l'anno del rilancio definitivo di Dylan Dog (Mater Morbi è un ottimo punto d'inizio per i lettori più diffidenti)?

A febbraio arriverà un numero sceneggiato da Alessandro Bilotta e disegnato da Giovanni Freghieri, “Il cammino della vita”, dove vedrete una lotta contro il tempo mozzafiato. A marzo tornerà l’Almanacco della Paura, con la seconda storia lunga scritta da Giovanni Gualdoni e disegnata da Luigi Piccatto: preparatevi a vedere il caro Dylan chiuso in un grattacielo con un maniaco assassino alle calcagna. Sempre a marzo il ritorno di Manila, la bella e sensuale vampira amata dall’Old Boy (vedere albo n. 214 ), in una storia disegnata da Corrado Roi.

Ad aprile Giovanni Di Gregorio e Giampiero Casertano vi faranno immergere in una storia claustrofobica ed angosciante, dove il nemico questa volta sono... le tasse! Sul prossimo Maxi Dylan Dog esordirà il regista e scrittore Andrea Cavaletto. Adesso tenetevi forte, la notizia è fenomenale: il Dylan Dog Color Fest non sarà più annuale, ma semestrale, e sarà concepito con la consueta formula di quattro storie inedite, complete e a colori, scritte e disegnate da autori nuovi e non. Ecco i contenuti del prossimo speciale a colori dettati dal portale Bonelli: "in questo primo appuntamento, intitolato “Speciale Humor”, fanno parte Massimo Carnevale (su sceneggiatura di Lorenzo Bartoli, anche lui alla prima prova con il Dylan), Fabio Celoni (su testi di Bruno Enna), Corrado Mastantuono (in coppia con Giovanni Gualdoni) e, squillino le trombe, rullino i tamburi, Giorgio Cavazzano (in tandem con il fido Tito Faraci). Sul nome del copertinista (e che nome!) preferiamo tenervi ancora un po’ sulle spine, giusto per un po’ di sana crudeltà…". Cliccate qui per vedere in anteprima alcune tavole (a colori e non) dei fumetti che troverete in questo 2010 in edicola!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: