Kirarin Revolution: Hiroto o Seiji

kirarin revolution

Ormai tutti conoscete Kilari o Kirarin che dir si voglia: questo anime è iniziato ormai da qualche tempo su Italia 1 e sta riscuotendo un notevole successo. Esiste anche il manga, ormai terminato in Giappone, composto da 14 volumi. In Italia invece la Star Comics ha appena iniziato a pubblicarlo e siamo dunque al primo volume.

Kilari è una ragazza mangiona e golosissima: il padre prepara delle speciali porzioni pranzo e cena appositamente per lei che divora tutto senza preoccuparsi delle conseguenze. Un giorno però avviene un incontro "magico" e la fanciulla si illude di aver trovato il suo principe azzurro. Ma la vita non è mai facile e chi mai può essere il principe di Kilari? Ma un idol famosissimo!

Chiunque desisterebbe e mollerebbe la preda, ma Kilari non demorde, decide di diventare lei stessa un idol per stare vicina al suo Seiji. Questi canta assieme a Hiroto nel gruppo chiamato Ships. Mentre Seiji è buono e tranquillo, Hiroto si comporta inizialmente piuttosto duramente con Kilari scoraggiandola in tutti i modi e facendole capire che la carriera da idol non è così semplice.

Questo mi porta subito a chiedervi:

La carriera della piccola Kilari è appena all'inizio ma già si trova di fronte alle prime difficoltà. Lo stile di vita a cui era abituata prima non può più reggere: avrà orari serrati e moltissime attività oltre chiaramente alla scuola. Unitamente a questo dovrà conquistare il cuore di Seiji. Ma siamo poi così sicuri che Seiji sia l'uomo giusto per lei?

Questa è una serie spensierata, molto carina e rilassante, Kilari è adorabile e fa veramente ridere, la sua dolcezza è disarmante. Il suo coraggio nell'affrontare le difficoltà è ammirevole. Si porta avanti il tipico concetto giapponese: soffrendo riesco ad ottenere qualcosa di importante. Buona visione a tutti!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.