Recensione di Heart No Kuni No Alice - un manga rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie

Heart No Kuni No Alice

Questo manga non è quello che credete: non è una favola, non è la storiella con un' Alice ingenua e passiva. Heart No Kuni No Alice è la storia di una ragazza intelligente che viene coinvolta in un gioco. Un giorno si trova in un parco con la sorella maggiore: le due fanciulle stanno passando un tranquillo pomeriggio di relax. Qualcosa di misterioso però accade e Alice viene rapita da uno strano e bellissimo ragazzo con orecchie da coniglio, gettata in un buco nero e costretta a bere un liquido da una boccettina in una maniera molto convincente: tramite un bacio appassionato del bel rapitore.

Ecco che il liquido era la pozione "di cuori" e adesso che Alice ne ha bevuto fino all'ultima goccia è costretta a partecipare al gioco. In cinque secondi rischia la vita due volte prima di decidersi a fuggire e tentare di capire quello che sta succedendo. Questo mondo fantastico è denso di strani personaggi, di rivisitazioni estremamente piacevoli di classici che siamo abituati a vedere, oltre a parecchie novità sorprendenti.

Innanzi tutto la Hatter family è una famiglia di mafiosi che controllano parte della città di cuori: posseggono una meravigliosa magione e desiderano che tutti quanti ne stiano ben lontani. C'è poi il Castello di Cuori, regolamentato alla regina stessa, infine il parco dei divertimenti controllato da un certo Gowland. L'unica area neutrale è la torre, al centro di questi tre territori che sono in continua lotta tra loro. Ebbene, e Alice cosa combinerà in tutto ciò?

Heart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice

Alice non potrà abbandonare quel mondo fino a quando la boccettina che conteneva il liquido che ha bevuto non sarà di nuovo piena. Per riempirla deve fare amicizia, o per lo meno incontrare le persone che vivono nel Paese di Cuori. Questa missione ha una doppia valenza: riempire la boccettina, ma allo stesso tempo far acclimatare Alice a questo mondo fantastico. Siamo sicuri poi lei vorrà tornare alla vita reale? Tutti quanti nel Paese di Cuori si innamorano di Alice e desiderano tenerla tutta per loro.

Non c'è che dire, dei bei disegni, una bella storia, alcuni colpi di scena interessanti e una visione estremamente intelligente della favola della Carroll. Sottolineo inoltre che esistono dei games proprio sulla tematica della favola: non certo delicati ma densi di strategia e battaglie. Questo manga non è una banalità: assolutamente raccomandato.

Heart no Kuni no AliceHeart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice
Heart no Kuni no Alice

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: