La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 27 gennaio al 3 febbraio

Gundam the Origin

Tante uscite interessanti e una nuova prima posizione nella classifica dei manga più venduti in Giappone durante la scorsa settimana.

Infatti la medaglia d'oro se l'aggiudica Mobile Suit Gundam: THE ORIGIN, ventesimo tankobon (a lato trovate l'immagine del primo volume americano) del riadattamento cartaceo della prima, famosissima, serie animata di Gundam. Scritto e disegnato da Yoshikazu Yasuhiko (character designer della serie originale), Mobile Suit Gundam: THE ORIGIN è serializzato sulla rivista Gundam Ace, pubblicazione mensile della Kadokawa Shoten che contiene solo manga dedicati al mitico Gundam.

Al secondo posto troviamo Koibana! Koiseyo Hanabi, shojo/comedy di Nanaji Nagamu che, dal 2007, serializza il manga sulla pagine della rivista Margaret (pubblicata dalla Shueisha). La storia di Koibana! Koiseyo Hanabi è davvero simpaticissima: la protagonista, Hanabi Marui, è una ragazza che odia i maschi più di qualsiasi cosa al mondo, tanto voler entrare a far parte di una scuola frequentata solo da ragazze. Ma Hanabi non riesce ad entrarvici e, purtroppo per lei, sarà costretta ad andare in una scuola dove ci sono anche i ragazzi! Immaginate quindi cosa può combinare la pestifera Hanabi!

Al terzo posto ritroviamo Kimi ni Todoke che, dopo aver tenuto per ben due settimane la vetta della classifica, scende di due gradini conquistando questa onorevolissima medaglia di bronzo. Un successo strameritato questo di Kimi ni Todoke e, soprattutto, una bella soddisfazione per la mangaka Karuho Shiina, che serializza le avventure di Sawako e company da ormai quattro anni a questa parte.

Dal quarto posto in giù troviamo Tenjho Tenge - Inferno e Paradiso (che, dopo il buonissimo secondo posto della scorsa settimana, "scivola" fuori dalla top three dei manga più venduti), Giant Killing (seinen/sportivo sul mondo del calcio semi-professionistico scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Tsujitomo), Team Medical Dragon (seinen ambientato nel mondo della medicina che, dal 2002, la Shogakukan sta serializzando sul magazine Big Comic Superior), Vagabond (trentaduesimo tankobon del seinen/storico scritto e disegnato dal maestro Takehiko Inoue che, rispetto al terzo posto della scorsa settimana, si deve accontentare di questa "misera" settima posizione), Moteki (seinen/comedy di Mitsurou Kubo che, da soli due anni, sta serializzando il manga su Evening della Kodansha), Toradora! (terzo volume della shonen/comedy di Yuyuko Takemiya che, grazie alla collaborazione del disegnatore Zekkyō, è riuscito a "trasformare" la sua Light Novel in un manga) e Tony Takezaki no Gundam Manga (ennesima rivisitazione di Gundam disegnata, però, dal bravo Tony Takezaki).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.