Secondo Voi - Mr. Negative su Spider-Man 526 e 527

mr negative

Il mondo di Spider-Man è stato stravolto negli ultimi anni!

Tutto doveva essere azzerato, molte cose dovevano essere cancellate per far ringiovanire Peter Parker e lanciarlo verso nuove strade. A dire il vero, ad eccezione di un matrimonio scomparso nel nulla, intorno a Peter c'è sempre l'ombra costante di un solo ed unico nemico che continua a distruggergli la vita: Norman Osborn (con nelle mani le chiavi dell'impero Marvel). Gli autori sono riusciti però a regalarci nuovi comprimari e nemici anti-noia e proprio per questo Il Brand New Day sembrerebbe funzionare meglio del previsto.

Tre le new entry più simpatiche è un certo Mr.Negative, un criminale insolito, che è il protagonista assoluto della miniserie che potete leggere a partire dal n.526 della testata italiana dedicata all'arrampicamuri. Van Lente e Gugliotta ci mostrano quale è il vero ruolo di Mr. Negative all'interno del Marvel Universe, ma soprattutto approfondiscono le sue origini ed il suo profilo di uomo onesto ed allo stesso tempo criminale. Questo personaggio è un paradosso vivente. Il suo alter ego è Martin Li, noto e ricco benefattore, datore di lavoro della non più fragile Zia May, ma dall'altra parte è un avversario durissimo di Peter. Norman Osborn e Hood (il nuovo re della malavita organizzata) sono consapevoli della pericolosità di Mr.Negative, per questo la miniserie qui discussa è incentrata sulla lotta di potere tra le varie bande. Purtroppo Hood ha l'appoggio della Cabala, può usufruire delle sue risorse. Chi potrà dare una mano invece al signor Li? Assurdo, ma vero... è lo stesso Spider-Man a schierarsi con il mafioso e a prendere parte a questo gioco di violenza.

Dobbiamo ammettere che sotto, sotto c'è un trucco. Tra i poteri di Mr. Negative ci sono quelli di poter influenzare la volontà di chi sfiora, rendendo una persona docile uno strumento del male. Peter Parker per errore è rimasto vittima del suo tocco ed ha assunto sia un aspetto tutto rinnovato (veramente dark), sia un atteggiamento da bulletto di quartiere. Chinatown è molto ambita dalle parti ed il primo a pagare è una vecchia conoscenza: il Dragone Bianco, leader della gang I Signori del Dragone, maestro indiscusso nelle arti marziali.

Il secondo episodio (tre in tutto) suscita clamore per la violenza con cui l'Uomo Ragno si scaglia contro l'orda di Hood e ciò costringe il mafioso incappucciato a scendere in campo in prima persona per imporsi sull'avversario. In questa guerra senza scrupoli spicca la figura della dolce Betty Brant, la reporter del mitico giornale Daily Bugle. Il suo intervento è molto utile per capire a meraviglia chi abbiamo di fronte, chi è questo Mr.Negative e dove vuole andare a parare.

Ricordiamo infine che il numero 527 di Spider-Man ha le seguenti caratteristiche: 17x26, S., 80 pp., col - disponibile dal 11/02/2010 al prezzo: € 3.00.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: