Snack Time - Deadman Wonderland #1

il nuovo manga

Planet Manga ha iniziato a pubblicare un nuovo manga che potrebbe diventare il successo del 2010 (soprattutto per i più giovani).

E' arrivato Deadman Wonderland (disponibile dal 21/01/2010 - prezzo: € 5.90 - 13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta), opera degli stessi autori di Eureka Seven: Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou. La storia è ambientata in un futuro non molto remoto, poco tempo dopo un terremoto che ha messo completamente ko la capitale del Giappone. Il protagonista si chiama Ganta Igarashi, un giovanissimo e pacifico studente a cui un bel giorno viene cambiata la vita per sempre in modo assurdo e drastico.

Infatti, mentre era in classe, compare un essere strano, con un'armatura cremisi e uccide tutti i compagni di classe di Ganta. Prima di sparire nel nulla (senza lasciare alcuna traccia) tocca il petto del ragazzo e gli inserisce qualcosa. Stranamente le autorità, invece di consolare Ganta, lo arrestano e dopo un breve processo viene condannato a morte per l'omicidio di tutti i compagni e spedito nello strambo penitenziario Dead Wonderland, un carcere bizzarro, mutato in parte in attrazione turistica. Inizia così una lotta per la sopravvivenza, contro le dure regole del penitenziario e di chi le gestisce e contro chi lo anima. Il manga non è poi così cupo e i disegni sono assai piacevoli. Può veramente rivelarsi come la novità Planet Manga più interessante del 2010... in attesa di Bakuman!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: