Gantz di Hiroya Oku, un nuovo sguardo al film live action

Ganz

Proseguono i lavori sull'adattamento live action in due capitoli di Gantz, celebre manga di Hiroya Oku.

Dopo il brevissimo spot televisivo presentato a inizio gennaio, cominciano a circolare in rete i primi scatti dal set e i teaser poster con i protagonisti del film.

Violento horror sci-fi di grande impatto scenico, tra i seinen più venduti in Giappone, Gantz prende il titolo dalla misteriosa sfera nera al centro della vicenda.

«Le vostre vecchie vite sono finite.
Ora sta a me decidere cosa fare delle vostre nuove vite.
E questo è quanto.»

Questo è il messaggio rivolto ai trapassati che si ritrovano nella fredda e spoglia stanza di Gantz. Tra loro lo sprezzante e ipocrita Kei e il suo amico d'infanzia Masaru, morti tragicamente in un incidente. Principali protagonisti della storia, i due saranno costretti a partecipare a una sorta di crudele gioco a punti post-mortem, in squadra con altri defunti nelle stesse condizioni. Pronti per la prima Missione?

Entrato in patria nella sua fase conclusiva, il manga (in Italia per Panini Comics) ha già ispirato nel 2004 due serie animate di 26 episodi totali prodotte dallo studio Gonzo. L’anime, annunciato in DVD da Yamato Video, è attualmente in onda sul digitale terrestre di Dahlia Eros.

Nel cast del film l'attore e cantante Kazunari Ninomiya nel ruolo di Kei, e Ken’ichi Matsuyama, già visto in Death Note, nei panni di Kato. Il primo capitolo cinematografico diretto dal regista Shinsuke Sato è atteso in Giappone per il prossimo anno.

Gantz live action

Gantz live action-1
Gantz live action-2
Gantz live action-3
Gantz live action-4
Gantz live action-5
Gantz live action-6
Gantz live action-7
Gantz live action-8

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: