Rocky Joe, un film live action in produzione per TBS

Tomohisa Yamashita per Joe Yabuki

Rocky Joe torna sul ring! Dal vivo. Lo rivela il sito web del quotidiano nipponico The Daily Cyzo.

Sarà l'attore e cantante Tomohisa Yamashita, della boy band J-pop NEWS, a indossare i guantoni del più famoso pugile dell'animazione giapponese.

Rocky Joe (Ashita no Jo, in originale) è tra i classici più acclamati nella storia della cultura popolare dei manga, punto di riferimento per due generazioni di shonen sportivi, incluso il più recente Hajime no Ippo.
Nato nel 1968 dalla mente di Ikki Kajiwara (Tommy la stella dei Giants, Uomo Tigre), firmato con lo pseudonimo di Asao Takamori, e disegnato da Tetsuya Chiba (Io sono Teppei), il manga fu serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fino al 1973, attraversando in pieno il periodo delle grandi agitazioni studentesche.

Dall'opera, raccolta in 20 volumi (in Italia per Star Comics), sono tratte le due famose serie tv con la regia di Osamu Dezaki, due film d'animazione per il cinema, una miniserie OAV, e un primo live action datato 1970.

Yamashita sarà impegnato sul set del film, prodotto dalla rete televisiva TBS, da metà marzo a fine maggio 2010. Seguiteci per gli aggiornamenti!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.